venerdì 6 febbraio 2026

the seven deadly sins

 Questo anime parla di un ordine di cavalieri sacri cioè i 7 peccati capitali accusati ingiustamente di aver tentato un colpo di stato nei confronti di lionesse il regno da dove sono stati cacciati.

 Dopo anni Elizabeth la principessa di lionesse parte alla ricerca dei sette peccati capitali per liberare il regno dei cavalieri sacri che hanno preso il potere.

I 7 peccati capitali si chiamano: Meliodas ( capitano, figlio del re dei demoni e peccato dell'ira col simbolo del drago), Diane ( membro del clan dei giganti e peccato dell'invidia col simbolo del serpente), Ban (anche conosciuto come Ban il non morto e peccato dell'avarizia col simbolo della volpe), King ( futuro re del clan delle fate e peccato dell'acidia col simbolo dell'orso), Merlin ( maga e peccato della gola col simbolo del cinghiale), Gowther ( bambola vivente e peccato della lussuria col simbolo della capra) e Escanor ( peccato della superbia col simbolo del leone).

Un'episodio che mi è piaciuto e quando Elizabeth e Meliodas raccontano che dopo una lunga battaglia avenuta 3.000 anni fa venero meledetti dal re dei demoni con 2 meledizioni diverse, Elizabeth in ogni vita che ha vissuto alla fine moriva e perdeva i suoi ricordi della vita precedente infatti la principessa di lionesse e la 107a incarnazione e Meliodas era stato meledetto con la vita eterna e il lato negativo era appunto vedere in ogni vita la morte della sua amata Elizabeth.

Un'altro episodio che mi è piaciuto e quando i 7 peccati capitali dopo una lunga battaglia salvano lionesse anche se all'inizio alcuni abitanti li credevano ancora dei traditori del regno anche se in realtà erano stati accusati ingiustamente.

Elizabeth appare debole all'inizio ma più avanti nella serie si scopre che possiede un potere curativo molto potente e anche la figlia adottiva del re Baltra e più di 3.000 anni fa faceva parte del clan della dea, alla fine Meliodas ed Elizabeth si sposarono spezando cosi la meledizione, si sposarono anche Ban e Eleine ( sorella di king e guardiana dell'albero della vita) e Diane e King.

La sorella di King tempo fa morì ma non per colpa di Ban come pensava King  ma perchè stava prottegendo l'albero della vita da un demone e per salvare Ban li diete con un bacio il liquido della vita eterna che lo ha reso immortale ma dopo molto tempo ritorno in vita grazie al potere di uno dei dieci comandamenti.

I loro poteri: Meliodas (capace di riflettere qualsiasi attacco magico potenziandolo. Possiede anche l'oscurità demoniaca), Diane (manipola la terra, i metalli e la natura.), Ban (ruba le abilità fisiche e gli oggetti dai nemici.), King (manipola il proprio tesoro sacro Chastiefol e controlla la natura), Gother ( manipola le menti, i ricordi e crea illusioni), Merlin (mantiene i propri incantesimi attivi in eterno senza consumare energia magica) e Escanor ( il suo potere cresce con il sole, raggiungendo il picco a mezzogiorno, diventando l'incarnazione della forza). 










 

Nessun commento: