venerdì 9 gennaio 2015

LA DIFERRENZA TRA AVERE UNA CASA E SENTIRSI A CASA

Avere una  casa  e'  bello  perchè  puoi fare   quello che vuoi  a casa tua  es.  guardare la tv ,  giocare al computer  leggere ecc ecc .

 Sentirsi  a casa  e non avere qualcuno  che ti dica  abbassa  la radio  o  abbassa la tv  per  me e' bello  perche non ti senti  sotto pressione  dai altri  e cosi  puoi alsare la musica   a tutto volume  e fare  tante  cose.  per me  e' cosi '
ciao da Silvano  e dai ragazzi del SET.


Mi sento, a casa quando sono nel mio confine e non nell'altro.
Mi sento, a casa quando mangio il mio cibo preferito e no dell'altro cibo.
Mi sento, a casa quando una casa nel mio terreno che ho comprato.
Mi sento, a casa quando conosco le persone e le loro abitudini.
Ho una casa, quando ho comprato un terreno per costruirla subito.
Ho una casa, quando conosco già il posto per comprare e costruire.
Ho una casa, quando ho già acquistato un pezzo di terra.
Ho una casa, quando ho comprato tutto quanto e costruita una casa.
Federico


Io mi sento a casa cioè che io vivo con i genitori e conosco molte persone conosco le strade ho imparato a conoscere tante cose nel corso degli anni in cui ero venuto in italia,io per esempio ho attraversato il confine per arrivare qui per raggiungere una nuova casa in cui io non avrei mai conosciuto.
Avere una casa significa conoscie quello che c'è all'interno perchè la prima volta non puoi capire nulla,se tu vuoi acquistare una casa,però finchè non lo fai non puoi sentirti a casa.
Fernando Gaioni




4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sentirsi a casa è sentirsi a proprio agio, anche se non sei in casa tua. Giovanna

Anonimo ha detto...

Io mi sento a casa quando posso fare le puzzette.
Puzzettaman

federichini@73gmail.com ha detto...

Cara Giovanna hai proprio ragione su queste cose spero che ti piace l'argomento che stiamo facendo.
Federico

federichini@73gmail.com ha detto...

Cara Puzzettaman non fare la spiritosa che questi argomenti sono cose serie.
Federico