lunedì 11 febbraio 2013

Onomastico Valentina


Pisogne, 24 gennaio 2012
… anche se oramai è gennaio inoltrato .. buon anno 2013 dalla Valentina!
Eccomi di nuovo tra voi, dopo quasi un mese di assenza dal blog! Spero stiate tutti bene, io in questi giorni sono allegra. 
Uno dei motivi del mio buonumore è che si sta avvicinando il 14 febbraio!


Penserete voi: “Valentina ha trovato un fidanzato!!!”. Invece no, nessun moroso in vista! Il 14 febbraio, oltre ad essere la festa degli innamorati, è anche il mio onomastico e, pur non avendo origini meridionali, ci tengo molto a festeggiarlo.
In passato era mia abitudine festeggiarlo andando a Marone, a casa di amici di famiglia, tra cui c’era un signore di nome Valentino! Avendo lo stesso nome, festeggiavamo il nostro santo brindando e mangiando assieme.
In questi ultimi anni questi amici li ho un po’ persi di vista, ma non per questo ho rinunciato a festeggiare il mio onomastico!
Quest’anno ad esempio la sera del 16 febbraio andrò in un posto molto famoso tra i camuni buongustai: il Beatì! Una trattoria storica di Artogne, che esiste da cinque generazioni, e dove la specialità è la carne di cavallo. In generale, diciamo che non è un posto per vegetariani!!! Ci andrò con mio padre, Il Desio, mio zio, il Michele, mia zia, La Clelia e mio cuginetto, Il Diego!
Dovete sapere che questo posto non è facile da frequentare, perché è sempre stracolmo di persone e quindi di richieste. Pensate che mia zia Clelia una volta ha chiamato per prenotare una cena per 5 persone ben 2 giorni prima, ma si è sentita rispondere che il locale era pieno e quindi era impossibile andarci! Così questa volta ci siamo portati avanti e mio padre ha prenotato quasi un mese prima. Solo in questo modo siamo riusciti a farci riservare 5 posti al Beatì.
Ma i festeggiamenti non sono finiti qui!
Lunedì 11 gennaio festeggerò il mio onomastico con la mamma, mia sorella Sara, e delle care amiche di famiglia: Renata G. e le sue due figlie, Francesca ed Elena. Le abbiamo invitate a pranzo qui da noi a Pisogne, in un ristorante.
Come al solito c’è sempre tanto buon cibo nei miei festeggiamenti, ma soprattutto la mia famiglia e tante persone a cui voglio bene!


 





4 commenti:

Anonimo ha detto...

buon san valentino a tutti gli innamorati ed a tutti quelli che festeggiano l'onomastico!
Aurora

Anonimo ha detto...

caqrissima Valentina buon divertimento e sopratutto buon onomastico ciao ciao Marco

Unknown ha detto...

Grazie Marco,
è da giovedì che festeggio e stasera mi aspetta una bella serata con la mia famiglia al Beatì!! Pancia mia fatti capanna!!!!

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

BELLO!AUGURI E SPERIAMO CHE TU ABBIA MANGIATO BENISSIMO!
SIMONE E ALESSANDRO