giovedì 28 febbraio 2013

Il mio cane Baldo

Io ho un cane di 2 anni di nome Baldo. é molto vivave e ha voglia di giocare molto. E' di razza Border Collie, mi ubbidisce quando vuole. Appena preso faceva i buchi dappertutto, nei giardini e nell'orto così il mio papà ha fatto un recinto con la rete e la staccionata. Quanti vasi di fiori rotti e la mia mamma che si arrabbiava con lui. Ogni volta che prendo la scopa per pulire il cortile me la morde allora gliela do sul  sedere una. Quando sono a casa ci penso a dare da mangiare e cambiare l'acqua oppure i miei genitori. Ma quando andiamo in ferie ci pensa la mia sorella e anche le mie nipotine e il mio nipote.
Io sono molto affezionato perchè gli voglio troppo bene. Qualche volta lo faccio giocare, gli lancio la pallina e lui si fa correre dietro altrimenti chiama e quando arriva la gente vuole saltargli addosso per fargli la festa.
Molta gente mi domanda se è una femmina, ma gli dico che è un maschio perchè vogliono i cuccioli come il mio. Ci sono tanti cani come quello che ho io eppure mi è sempre piaciuto.
Federico

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Chissà quante cose buone ha da mangiare!
Aurora

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

Cara Aurora penso che di cose ne ha da mangiare buone ma non è viziato.

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

Mi sono dimenticato di firmare il commento ma sono Federico ciao Aurora.

Anonimo ha detto...

Se non è viziato è una buona cosa! Comunque bella l'immagine, è proprio lui?

Augusto

Anonimo ha detto...

Il mio cane si chiama Pier Angelo ed è talmente bravo che quando fa i bisogni poi tira anche lo sciacquone.
Andrea Il Precisino

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

Caro augusto penso che ti piacerebbe averlo.

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

Caro Andrea Preciso mi piacerebbe vedere il tuo cane Pier Angelo che fà i bisognini e poi tira lìacqua così mi metterò a ridere.