giovedì 11 giugno 2020

Riabilitazione 3

1 giornata sulla statica
(verticalizzatore)
Buona giornata a tutti, ieri ho passato proprio una bella giornata, alle 9 sono sceso in terapia occupazionale,dove ho potuto rivedere e salutare i miei angeli custodi Francesca,Alessandra e soprattutto Margherita che oltre alla Chiara è stata colei che è stata artefice della mia (rinascita) è stato un tuffo nel passato da cui ho tratto un enorme beneficio,dopo mi sono recato in palestra e finalmente dopo quasi due anni e mezzo sonno riuscito a risalire sulla statica, ho avuto un primo impatto un pochino negativo, forse dovuto alla mia emotività e forse al fatto di un mio malessere generale a cui io sono spesso soggetto senza un vero perché ,fatto sta che la mattina al primo tentativo ho avuto dei problemi di renitenza così son dovuto tornare in camera a cambiarmi.
Per mia fortuna il mio fisioterapista (Luca)m’ha fatto scendere il pomeriggio anche se non ero segnato come paziente e mi ha messo sul veticalizzatore e con l,,ausilio di un suo collega,dal momento che lui da lì a poco aveva finito il turno, sono potuto starci sopra quasi un’oretta.
Non vi dico la gioia ,il solo fatto di trovarmi rito sulle mie gambe e il fatto di poter guardare le altre persone negli occhi e non dal basso verso l’alto per me ha voluto dire molto, senza contare i benefici sulla circolazione del sangue e sulla respirazione di cui ne ho avvertito subito i benefici, adesso vedremo stamattina luca cosa ha in serbo per me sicuramente mi farà sudare come’ossesso ,purtroppo il periodo dell’ ozio è finito e adessso dovrò cominciare sudare per rimettermi in forma, io incrocio le dita e sono sicuro che da qui uscirò più forte si prima ,sia fisicamente che soprattutto mentalmente.
GIACOMO
Piani di statica | Mercatino del Sollievo

Nessun commento: