venerdì 12 giugno 2020

L’OCCHIO DELLA FENICE

Un ragazzo di nome Nick stava tornando dal pascolo con il suo gregge di capre. Durante il tragitto si imbatte nella pioggia e Nick va a ripararsi in una grotta . Entrato nella grotta c’è una porta, la apre, entra e vede un altare con sopra una medaglia a cerchio d’oro con la pietra rossa . Lui la pulisce e dalla medaglia d’oro con la pietra rossa esce un uccello grande e maestoso fatto di fuoco e si lascia cavalcare da Nick. Durante il tragitto la fenice gli racconta che è l’animale di un mago di nome Sargon che ha 150 anni e che è il prescelto x salvare e custodire il segreto della medaglia e che è la chiave del regno di Norck.
Suo fratello e Re che quando era piccolo è stato rapito da una Goblin che lo ha portato dal mondo degli umani al il regno di Norck , è anche fratello del mago Sargon .

Sargon pero è anche il nome del regno. Intanto una luce lo fa quasi cieco ma la fenice lo fa entrare nella porta della caverna per arrivare al regno. Nel regno, si presenta al castello e si innamora di Sonia che è una ragazza alta , occhi azzurri e prosperosa, Nick invece è alto occhi marroni e con i capelli Dorati ma anch’esso molto robusto. Nel castello ci sono i Goblin e li uccide tutti e anche le streghe vengono uccise. Così prende in moglie Sonia e il vecchio re muore dopo aver dato la benedizione di concedere in moglie Sonia a Nick. Il segreto sarà sempre tenuto nascosto nella grotta dove c’è il medaglione che rappresenta un volatile di belle dimensioni e di una straordinaria bellezza. Il mago Sargon diventa nonno di 2 principessine Asia e Feudora e di 2 maschietti Red e Rolf , e da quel giorno il mago è nominato consigliere del nuovo re Nick e sua regina e moglie Sonia .
E da quel giorno vissero x sempre felici e contenti insieme anche con la fenice di fuoco .
FINE CIAO DA SILVANO.
 SET Cooperativa Azzurra: UNIVERSITA DELLA MONTAGNA

Nessun commento: