giovedì 10 aprile 2014

BI-SOGNERA'


BI-SOGNERA’…







Ciao a tutti, è stato un periodo veramente impegnativo quello appena trascorso tra: il trasloco, la scuola, il Cdd e i miei mille impegni… Ma è stato anche un periodo carico di emozioni e scoperte.

Coi miei compagni della classe 4 A abbiamo preparato un piccolo spettacolo teatrale sulla disabilità e lo abbiamo presentato al Teatro Crystal di Lovere.

I miei amici hanno voluto presentare in modo originale alcune delle difficoltà con cui ogni giorno mi devo confrontare e, soprattutto, hanno cercato di trasmettere la mia sofferenza nel non poter fare tutto ciò che gli altri fanno e la solitudine che a volte provo.
Ne è uscita una performance secondo me molto bella e commovente, il pubblico in sala ha fatto molti applausi e a qualcuno è scesa pure una lacrimuccia.

Io ovviamente ero l’attrice principale e dovendo stare sul palco tutto il tempo ero agitatissima. C’è stato addirittura un momento in cui non mi ricordavo più cosa dovevo fare, fortunatamente è durato poco (gli spettatori in sala nemmeno se ne devono essere accorti): i miei compagni mi hanno  subito aiutata e incoraggiata, sia dandomi suggerimenti da dietro le quinte, sia sorridendomi e tranquillizzandomi.
In sala  c’erano molte persone e soprattutto c’erano i mie parenti e i miei amici di scuola delle altre classi e dell’anno scorso, sono stata veramente contenta che siano venuti tutti.
E’ stata una bellissima esperienza, non credo solo per me ma anche i miei compagni; abbiamo lavorato per settimane e abbiamo creduto tutti nella stessa cosa…
Il teatro unisce molto e se è vero che non annulla le differenze aiuta a cercare tutti insieme delle soluzioni.

                                                                        La Valentina

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Valentina, dev'essere stata davvero una bella esperienza teatrale la vostra, la replicherete?

Unknown ha detto...

spero proprio di sì... ci stiamo guardando intorno e stiamo cercando posti dove portare il nostro spettacolo..

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.