lunedì 20 maggio 2013

La Cresima della mia cugina



20/5/2013 Cresima della mia cugina
Ieri 19 /5/2013, Sono andato ad una cresima della mia cugina che abita a Darfo eravamo: Federico, la mia mamma, il mio papà, la mia zia, il mio zio, la mia cugina Cinzia, la mia cugina Sabrina.
C'era anche la sorella della mia zia con il marito e il papà della mia zia, io mi sono fatto trovare in chiesa e non ho seguito la processione perchè pioveva.
Dopo la messa siamo andati un momento in casa dei miei zii di Darfo, dopo un'pò siamo andati al ristorante che si chiama la Culla del Lago.
Appena arrivati al ristorante c'era l'aperitivo con i stuzzichini, il menù era composto dai antipasti 2 primi e 2 secondi e il dolce.
Con gli antipasti c'era il salame e prosciutto, il primo era la pasta e crespelle, il secondo la carne e il pesce, il dolce era la torta con la panna montata dopo  il sorbetto c'era il caffè e alla fine i biscotti con vin santo.
Il ristorante era gestione famiglia i proprietari per allegrare la giornata, hanno chiamato uno con fisarmonica e il mio papà per scherzare era andato a prendere i soldi che li hanno dato per davvero.
Dopo siamo andati a vedere i cavalli, perchè i proprietari chi voleva fare un giro li nolleggiavano per fare una passeggiata.
I proprietari sono stati molto cordiali, e anche gentili con tutti quanti e anche simpatici perchè amavano scherzare con i clienti.
Mi sono divertito molto, perchè mi sono trovato bene anche come il mangiare era fatto molto bene e anche gustoso.
Federico

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che goduria!
Aurora

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

Cara Aurora scometto che sei golosa anche tè.
Federico