giovedì 20 dicembre 2012

LA CENA PRIMA DI NATALE


 
20-12-2012
 
LA CENA PRIMA DI NATALE
Ciao a tutti,
sono reduce da una serata di festa con i miei parenti paterni.
Dovete sapere che avere due famiglie non è per nulla facile! Anzi è molto complicato! Ad esempio io ho ben due cene di Natale, due festeggiamenti del compleanno e via di seguito, insomma doppio di tutto … delle cose belle e anche delle cose meno belle!
Quest’anno, infatti, festeggio il Natale 2 volte .. così è impossibile dimagrire!
Tutti gli anni il martedì precedente il giorno di Natale, si tiene la cena natalizia di tutti i parenti paterni. Quest’anno è stata organizzata il 18 dicembre, alle 20:00, presso il Bistrò Lounge Bar di Pisogne.
Eravamo in metà di mille, tanto che hanno dovuto riservarci l’intero piano superiore del Bistrò!
Io e mio padre abbiamo organizzato tutto e, credetemi, è stata una faticaccia: mettere d’accordo tutti i parenti non è cosa da poco!!! Non vi dico quanto tempo abbiamo passato al telefono … l’orecchio mi fumava!!!
Per l’occasione abbiamo esteso l’invito anche a Beatrice e Barbara, le due educatrici che stanno con me durante la settimana. Ci tenevo che conoscessero la mia famiglia paterna, di cui parlo in continuazione!
La mia famiglia paterna è molto originale e si è fatta sentire in tutto il locale: chiacchieravano tutti a voce alta e ridevano forte! C’erano anche due bambini piccoli, Luca e Anna (i nipoti della Bruna), ma erano degli angioletti in confronto ai grandi!
Io ero seduta tra mio padre e “il Michele”, vicino a loro c’erano poi Beatrice e Barbara. La cosa ridicola è che è stato fatto una tavolo di uomini e uno solo di donne .. .. e solo io, Beatrice e Barbata eravamo “beate” tra gli uomini!!!!
Non vi dico le comiche …..
 
Con questo racconto natalizio vi saluto e vi auguro Buone Feste!
 
La Valentina






3 commenti:

Anonimo ha detto...

e viva le feste!
Aurora

Unknown ha detto...

Grazie Aurora ... purtroppo la prossime feste sono ancora lontane ... ma io, con la mia famiglia, ho sempre qualcosa da festeggiare!!! La Valentina

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

Ha molte cose da festeggiare anche come tradizione della tua famiglia.