lunedì 3 dicembre 2012

Cioccolata calda





1 dicembre 2012
Lovere (BG), Liceo Teatrale

Ciao a tutti,
oggi vi voglio raccontare del 5 maggio di due anni fa.
Voi pensate che il 5 maggio sia una data normale, come tutte le altre, invece per me non lo è.
Infatti il 5 maggio di due anni fa io ero con il papà, perchè era il giorno che trascorrevo abitualmente con lui, ma il papà quel pomeriggio aveva un impegno importante: doveva andare al liceo che frequentavo per parlare con i miei insegnanti. Mi propose allora di andare dalla cugina La Bruna. Io ero contentissima, perché adoro stare con La Bruna e la sua famiglia! Cos’ mi accompagnò a casa della Bruna e se andò a Lovere. Io mi sono accomodata a casa di mia cugina e abbiamo cominciato a chiacchierare. Chiacchiera, chiacchiera arrivano le 4 del pomeriggio: ora di merenda! Allora La Bruna mi dice: “ Vale, mi è venuta una brillante idea: che ne dici di farci una cioccolata calda?”. E io, che sono un’appassionata di cioccolata, non ho esitato a dirle di sì: “ Certo, ottima idea!”.
Fu così che assaggiai una delle cioccolate più cremose che abbia mai mangiato! Era proprio squisita, tanto che me la ricordo ancora oggi!
E per gustare una cioccolata calda con il clima di maggio che ne vuole … ma, sapete, nella mia famiglia siamo un po’ originali!!!!




1 commento:

Anonimo ha detto...

Che fame!
Me la papperei tutta!
Aurora