Mi piace ascoltare la musica di Germano Melotti perchè un giorno sono andato su in montagna allla festa in Budeck, sui monti di Esine e ha iniziato a cantare dopo mezzogiorno ed è andato avanti fino alle cinque di pomeriggio, dopo l'ho visto sul telefono che è andato a suonare al Mortirolo, alla sagra del contadino a Mairano , alla sagra dell porsel a Ossimo Superiore, a Esine da petet a Esine per la sposa , alla festa a Rogno , a Zone , ho visto all'Aprica , lago di Garda, madonna dei ciclisti , Monno , Astrio vicino a Bienno , c era anche sui monti di Esine sopra guil .
venerdì 31 ottobre 2025
Gita a Como
Oggi vi parlo della mia gita a Como con il gruppo di Lovere Hp Vip Movie Life.
Siamo partiti in mattinata per andare a prendere la figlia della compagna di Pier Giuseppe, questa ragazza si chiama Sofia ha 18 anni e ama fotografare i paessaggi, per farci conoscere un pò meglio dalla Sofia abbiamo detto una parola che ci descriveva a me piacciono le cose di paura e quindi ho detto horror.
Poi siamo partiti e durante il viaggio abbiamo scoperto alcune cose sulla Sofia per esempio io ero curiosa di sapere che genere di musica gli piaceva e ho scoperto che i suoi gusti musicali sono uguali a quelli di giorgio nel senso che gli piacciono i cantanti vecchi come per esempio Adriano Celentano o Lucio Dalla e Lucio Battisti.
Quando siamo arrivati siamo andati a percheggiare all'hotel terminus dove dopo aver fatto un giro siamo andati a pranzare, alcuni di noi hanno fatto delle interviste e devo dire che c'erano più stranieri che italiani a Como quindi possiamo anche dire che per Alessia Nodari era pane per i suoi denti visto che lei del gruppo e quella appassionata di lingue.
Quando poi abbiamo finito di pranzare all'hotel terminus siamo andati al convento dove siamo stati accompagnati da una suora nelle nostre camere e dopo esserci sistemati nelle proprie camere ci siamo preparati per uscire e andare a cena.
Il giorno dopo abbiamo fatto colazione in gonvento e fatto domande alla suora che ci ha aiutati in questi 2 giorni, dopo siamo andati a fare un giro per i souvenir e fatto un gioco in cui dovevamo scrivere una frase su un bigliettino, metterlo in una pusta e darlo a una persona (non del gruppo), io e Sofia abbiamo deciso di dare il mio biglietto a quelli della reception per averci fatto pranzare da loro, ma prima abbiamo parlato di alcuni limiti che Giorgio ha tipo il fatto che magari ogni tanto chiama uno di noi quando siamo a lavoro o con amici o parenti oppure che manda troppi messaggi cosi facendo potrebbe intasare i nostri telefoni e poi il fatto che ogni tanto appare egoista e vuole stare sempre davanti.
Poi abbiamo preso una funivia per andare dall'altra parte e visitare altri luoghi, dopo siamo andati in un bar per bere un caffè e giocare ad un gioco a cui non avevo mai giocato chiamato fantascatti Pier ha detto che è un gioco con cui mi voleva sfidare, abbiamo fatto solo una partita io Vs Andrea ed è finita con la mia vittoria anche se era la prima volta che giocavo, dopo ugnuno si è pagato il suo caffè e abbiamo ripreso la funivia per tornare e andare a pranzare dopo il pranzo siamo partiti per tornare a casa e durante il viaggio di ritorno ci siamo divertiti a cantare delle canzoni, io ne ho cantate solo due una che si chiama me gustas tu e una che si chiama tt le girlz.


Cosa mi è piaciuto: dormire in convento
Cose da migliorare: Giorgio potrebbe interrompere un pò meno
martedì 28 ottobre 2025
OROSCOPO DAL 27 OTTOBRE AL 2 NOVEMBRE 2025
ARIETE fidatevi dei colaboratori ma fino a un certo punto , un amicizia sta diventando speciale .8
TORO abbiate lulmiltà di ammetere i vostri errorri , in amore lasciate fare al destino .8
GEMELLI non siete convinti dellimpostazione sul lavoro cominciate da capo , l'amore è un bivio.7
CANCRO non è il caso di insistere con un superiore date tempo al tempo , concedete qualcosa in
amore .7
LEONE con le vostre qualità non accontentatevi di un lavoro mediocre ,Venere illumina la vostra vita .8
VERGINE sembra che i calcoli siano esatti , in amore piu slancio . 8
BILANCIA vi si apre uno spiraglio dopo un periodo negativo in amore non acontentatevi. 8
SCORPIONE sul lavoro arivano altri problemi mas non scoragiarsi in amore nuove prospetive.8
SAGGITTARIO momento magico sul lavoro non perdete l'iniziativa , in amore situazione positiva .8
CAPRICORNO vi sta a cuore un progetto di lavoro in vista , in amore osate di più .8
ACQUARIO sfrutate le buone occasioni sul lavoro una persona vi atraee molto .8
PESCI vi atende presto una bella notizia sul lavoro in amore non ce motivo di scoragiarvi.8
ciao da Marcone il grandeburlone eda Silvano il scrittore e lettore .
FAVOLA INVENTATA
RAGNAR HA UNA MAMMA CHE FA LA DOTTORESSA PSICOLOGA.
RAGNAR LAVORA COME CUSTODE NELLE CASE.
UN GIORNO RAGNAR VEDE UNA CASA MOLTO BELLA E CI VUOLE ANDARE A VIVERE.
RAGNAR CHIEDE A UNA PERSONA DI AIUTARLO E SI METTONO A COSTRUIRE LA CASA INSIEME.
RAGNAR FA IL MURATORE, POI DIVENTA INGEGNERE.
COSTRUISCONO UNA CASA GRANDISSIMA E LA CHIAMANO “CASA NOSTRA”.
NEL PAESE CI SONO LE SCUOLE ELEMENTARI E I BAMBINI VANNO A SCUOLA OGNI GIORNO.
C’È IL CUGINETTO DAMIANO CHE SALE LE SCALE PER ANDARE A SCUOLA.
C’È ANCHE LO ZIO DANIELE CHE AIUTA A COSTRUIRE LA SCUOLA CON LA MAMMA DORINA E IL PAPÀ SIMONE.
CI SONO PURE I PARENTI: LA ZIA SARA, LO ZIO DIEGO, LA SORELLA, LA NONNA E IL NONNO.
TUTTI INSIEME FANNO FESTA NELLA CASA NUOVA!
SCRITTO DA
SIMONE CAMOSSI
FAVOLA INVENTATA
lunedì 27 ottobre 2025
3 libri letti di Scooby Doo il cactus carnivoro
Fantasmi a 4 teste
La settimana di Halloween (233)
(Webzine, in pratica: una specie di giornalino su internet fatto con i nostri articoli)
Care lettrici e cari lettori ecco il nuovo tema della settimana, scelto questa volta da Silvano. Ecco il pensiero di Silvano,
su uno dei suoi temi preferiti:''Allora. Ad Halloween si mettono delle maschere paurose poi per stare in tema si leggono anche dei libri di paura di R.L.Stine di Piccoli Brividi e Super Brividi che ti mettono un po' di ansia quando li leggi, ma poi sai che sono tutte sciocchezze. Cosa vi piace di Halloween e cosa non vi piace? Che festa vorreste festeggiare? Questa è una domanda che riguarda anche i miei compagni. La chiesa festeggia la festa della luce e voi quale vorreste festeggiare e fare? Halloween per me è la festa più bella che ci sia. Le altre mi piacciono, ma non come Halloween, la festa dei celti e delle loro usanze. La festa di Halloween è arrivata fino ad oggi dall'antichità e l'origine della festa era dei celti. Che popolo era? Cosa festeggiavano? La festa del raccolto? Veniva chiamata così e come lo chiamavano oggi? Halloween c'era prima o veniva chiamato in un altro modo? E i mostri e le maschere perchè li creavano sotto la forma di una maschera? Soprattutto perchè facevano le maschere orrende? Facevano sacrifici come i Maya o no? Non spaventatevi perchè non li fanno più. Ciao da Silvano voto 10".
Sentiamo anche il parere di Alessandro Bianchini: ''Halloween non mi piace perchè mi fanno un po' paura i mostri e mi da fastidio quando si travestono e mi spaventano.''
Buona settimana a tutti e tutte 💗💖
CLICCATE SUL VOLANTINO PER INGRANDIRE:


Per chi volesse vedere lo scorso numero:
Vacanza a Roma
DAL 18 AL 22 OTTOBRE SONO STATO IN GITA A ROMA 4 NOTTI E 5 GIORNI CON MAMMA AGOSTINA PAPA' DOMENICO E DUE CUGINE DI MIA MAMMA ANNA BERGOMI E MARY BERGOMI. SIAMO PARTITI DALLA STAZIONE DI BRESCIA CON IL TRENO FRECCIAROSSA E IN 4 ORE E 40 SIAMO ARRIVATI A ROMA TERMINI. IL FRECCIAROSSA VA' AD UNA VELOCITA' DI 288 KM ORARI POI A DORMIRE E A PRANZO E CENA ERAVAMO AL SANTO STEFANO HOTEL. E' STATA UNA BELLA VACANZA CHE AD ESSER SINCERO RIFAREI. LA DOMENICA SIAMO STATI IN PIAZZA SAN PIETRO PER LA SANTA MESSA ALLE 10 PRESIEDUTA DA UN VESCOVO E ALLE 12 ABBIAMO ASCOLTATO L'ANGELUS DI PAPA LEONE 14ESIMO. POI CI SIAMO RECATI ALL'HOTEL CON LA METROPOLITANA PER IL PRANZO E HO MANGIATO SPAGHETTI ALLA AMATRICIANA E PETTO DI POLLO AI FERRI CON LE PATATE AL FORNO.E' STATA UNA BELLA VACANZA E TORNEREI VOLENTIERI. PECCATO CHE LE FERIE SONO FINITE. UN GROSSO ABBRACCIO A TUTTI DA IVAN TADDEI NATO A EDOLO IL 25 09 1983.
LA SANTA MESSA è STATA UN Pò LUNGA 1 ORA E 55 MINUTI E AD ESSERE SINCERO MI VENIVA UN Pò IL SONNO. CIAO A TUTTI DA IVAN TADDEI.
IL FORMAGGIO E IL BURRO DI MELISSA SACELLINI DI ESINE
Montecchio, 27 Ottobre 2025, Lunedì.
A Esine ci sono tanti Agricoltori bravi a fare il formaggio, ma io conosco solo Melissa Sacellini. Io vado da lei perché fa fare alle sue mucche un latte pieno del suo amore perché lei dà i baci alle sue mucche e le fa sentire bene e al sicuro. Dopo sentiamo la differenza rispetto agli altri casari. Se volete il suo numero è questo: 333 289 5422. Scrivete a Melissa su Whatsapp. Lei è felice di fare il suo lavoro. Melissa, se fai il lavoro che ti piace, il tuo prodotto sarà migliore e tutti vorranno "strappare" il tuo segreto.
Melissa, continua così! Ciao da Silvano. Voto 100%.
IL GRANDE FRATELLO
LUNEDI' SERA GUARDO IL GRANDE FRATELLO CON I MIEI GENITORI E A ME PIACE TANTISSIMO PERCHE' OGNI TANTO VANNO O ENTRANO IN PISCINA E LA SERA FANNO IL TELEVOTO CHI ESCE E CHI RESTA NELLA CASA DEL GRANDE FRATELLO E A ME E' PIACIUTO TANTISSIMO IL PROGRAMMA. IL MIO SOGNO E' ANDARE NELLA CASA DEL GRANDE FRATELLO L'HO DETTO ANCHE AI MIEI.
venerdì 24 ottobre 2025
Il premio di ciolò
Oggi vi parlerò della mia giornata da ciolò.
In questa giornata il ristorante era praticamente pieno e quindi c'era parecchio movimento anche in cucina, io ho fatto un pò le stesse cose che faccio sempre da ciolò l'unica cosa e che ho avuto meno difficoltà a memorizzare i caffè che mi davano.
Poi luca mi ha detto che un giorno mi insegnerano i numeri dei tavoli.
Alla fine prima di tornare a casa ho sparecchiato tutti i tavoli, mi sono tolta il grambiule, messa la giacca, preso lo zaino e prima di aviarmi verso casa dei miei nonni ho ricevuto un premio e Luca ha detto che era per quello che ho fatto fino a oggi.

Cosa mi è piaciuto: tutto
Cose da migliorare: era meglio se non pioveva
Il ciclismo
Danger Force
Oggi vi parlerò di una serie che amo anche adesso, diciamo che è il seguito della serie "Henry Danger".
Questa serie parla di quattro giovani supereroi che Ray Manchester (il supereroe Capitan Man) allena per diventare degli ottimi supereroi. Questi quattro ragazzi per celare la loro vera identità vanno in una scuola che in realtà è una caverna dove si allenano per riuscire a controllare i loro superpoteri e anche per poter riuscire un giorno a farsi conoscere dalla gente.
Un episodio che mi è piaciuto molto è stato quello in cui i ragazzi hanno fatto una brutta figura durante un'intervista in diretta e dopo sui social li hanno dato dei nomi abbastanza ridicoli. Verso la fine dell'episodio però i ragazzi sono riusciti a fermare Toddler (un supercattivo che si comporta come se fosse un bambino) riuscendo così a farsi riconoscere dalla gente e da tutta la città di Swellview con i nomi che avevano scelto loro e non quelli che li hanno affibbiato all'inizio di questo episodio.
I veri nomi dei quattro ragazzi sono: Mika Macklin, Miles Macklin, Chapa De Silva e per finire Bose O' Brian. Mika Macklin e Miles Macklin sono due gemelli. Chapa De Silva secondo me è la più forte del gruppo. Bose O' Brian è un po' sciocco ma ha un cuore molto dolce e innocente.
Le loro identità da supereroi sono: ShoutOut (Mika), Awol (Miles), Volt (Chapa) e Brainstorm (Bose).
I loro poteri sono: il super urlo (Mika), il teletrasporto e la previsione del futuro (Miles), la generazione e la manipolazione dell'elettricità (Chapa) e la telecinesi (Bose).
Una cosa che mi piace molto di questa serie è che anche quando i ragazzi sono stati scoperti loro hanno comunque cercato di riunirsi perché diciamo che ormai la Danger Force era diventata come una seconda famiglia per tutti. Un personaggio che mi sta simpatico è Schwoz, l'assistente di Ray.
Tra tutte le ship che ci sono in questa serie, la più bella in assoluto per me è quella di Chapa e Bose. Questa ship mi piace perché in un episodio Chapa ha perdonato subito Bose anche se aveva scoperto che era lui il ragazzo che anni fa le aveva rubato il telefono. Conoscendo il personaggio di Chapa, pensavo che lei si sarebbe arrabbiata molto e invece non lo ha fatto perché lei vuole molto bene a Bose. Un'altra cosa che mi ha fatto dire che sarebbero una bella coppia è stato quando Chapa ha detto che Bose è la cosa più pura e innocente rimasta su questo mondo pieno di criminali.


Un'altra delle cose più belle di questa serie è che in molti episodi c'è sempre qualcosa per cui ridere ad esempio l'episodio in cui Chapa ha ritrovato il suo telefono all'inizio dell'episodio. Quando Chapa ha detto che il telefono era suo, Bose è svenuto. Poi lo ha scoperto Ray ed è svenuto anche lui perché sapeva che era stato Bose a rubare il telefono. Verso la fine dell'episodio, quando Bose ha detto a tutti che era lui il ragazzo che aveva rubato il telefono, è svenuto anche Miles.


Bose / Brainstorm (costume blu), Chapa / Volt (costume rosso), Ray (Capitan Man), Schwoz (scienziato e assistente di Capitan Man), Mika / ShoutOut (costume grigio chiaro) e Miles / Awol (costume giallo).
Cosa mi è piaciuto: tutto.
Cose da migliorare: niente, amo troppo questa serie.
giovedì 23 ottobre 2025
Resoconto del colloquio
Ho fatto il colloquio con quelli della Ditta Yabe ed è andato bene.
Mi hanno fatto vedere come si svolge il lavoro a distanza, praticamente hanno delle telecamere e dei sensori.
All'inizio ero un po' agitato ma poi mi sono tranquillizzato.
Hanno un computer con montato deglì apparecchi.
Come è stata appassionata la gita a Monte Padrio
E' alto 2100 metri. C'era il Cardo, la Comunità di Bessimo, c'era la mamma di Ivan, Io, Federico e Mattia con la sua mamma con il cane che si chiama Mia. Siamo andati su a piedi con i nostri scarponi chi aveva gli scarponi. Siamo andati fino alla croce sopra Monno prima di arrivare in Valtellina. Siamo andati a bere il caffè all'Aprica tutti assieme, c'erano i biscotti Nemetti su al Passo dell'Aprica a 1200 trattino 1700 dipende se vuoi andare sopra o sotto al livello del mare perchè l'alta marea non è sul passo.
Le nostre emozioni sono state fantastiche dopo il panino e la pizza. Abbiamo fatto la foto e te la faccio arrivare qua dalla mia collega.
Saluto la gita, Simone che non c'era ed era a festeggiare, poi Jonny e Ale che partirà col suo nuovo viaggio a Vienna, poi Sebi, Michael, Marcone, Patrick, Nico e Aldo, Barby e la Francy, Bianchini, Tebaldo, Manu Tapini, Silvano, la Alessia, Alessio, la Reni, la Dorina, la BB, la Cinzia e la Marzia quelle due sorellone, tutto il CDD, la Comunità poi ultimo ma non ultimo il mio bellissimo splendente mio super angelo dorato Dani + I. e salutami il papi, Mario e doppio bacione a Ruben.
IL NUOTO
SONO ANDATO IERI A NUOTO. MI SONO SPOGLIATO E MESSO SU IL COSTUME, ACCAPPATOIO ADDOSSO E LA CUFFIA E GLI OCCHIALINI. DOPO SONO ANDATO SOTT'ACQUA E DOPO A DORSO E STILE. HO FATTO LA DOPPIA BRACCIATA , POI RANA. FINITO IL CORSO SONO USCITO E DOPO SONO ANDATO A MUSICA DA ALTRAVOCE. HO SUONATO QUALCOSA IN UN CASTELLO VECCHIO.
SALUTO ALESSANDRO, JONATHAN, SEBASTIANO, MICHAEL, ELIO E BIANCHINI, TAPINI, L'ANITA, LA GIULIA FONTANA, LA BARBARA BERTOLI, ANCHE LE SEGRETARIE, LA NICOLETTA E ALDO, CINZIA E MARZIA.
martedì 21 ottobre 2025
Oroscopo dal 20 al 26 Ottobre
Ariete: la situazione economica può essere gestita con maggiore prudenza; nelle prossime serate ci saranno degli incontri folgoranti. Voto 9.
Toro: sul lavoro vi sarà richiesta una maggiore attenzione; in amore potete superare ogni ostacolo. Voto 9.
Gemelli: nel lavoro, la vostra ambizione e la vostra forza di volontà vi aiuteranno; in amore avete in testa una confusione pericolosa. Voto 7.
Cancro: una questione burocratica si concluderà nel migliore dei modi; in amore le cose vanno male, dovete dare di più. Voto 8.
Leone: nel lavoro non fatevi scoraggiare dai piccoli ostacoli, il traguardo si avvicina; in amore le cose vanno male, fate chiarezza con il partner. Voto 7.
Vergine: la vostra abilità e la vostra fredezza vi agevoleranno sul lavoro; in amore il cuore è in subbuglio. Voto 7.
Bilancia: nel lavoro, prima di fare altri progetti, rafforzate la vostra posizione; in amore le cose vanno male, cercate di capire cosa volete davvero. Voto 8.
Scorpione: siete ambiziosi nella professione, puntate sempre più in alto; in amore vi serve più coraggio. Voto 8.
Sagittario: nel lavoro un incarico non vi convince, studiate un'altra iniziativa; in amore vi serve più costanza. Voto 7.
Capricorno: sul lavoro le cose stanno prendendo un andamento favorevole; in amore sono in arrivo dei nuovi incontri in casa di amici. Voto 7.
Acquario: la situazione professionale è favorevole; l'amore avverte una nota stonata. Voto 7.
Pesci: mantenete la calma e supererete un'emergenza sul lavoro; in amore le cose vanno male, chi vi ama si sente trascurato. Voto 8.

IL MIO COMPLEANNO
IL MIO COMPLEANNO È IL 21 OTTOBRE, DI MARTEDÌ! FACCIAMO LA FESTA SABATO, COSÌ POSSONO VENIRE TUTTI! FACCIAMO LA FESTA AL BUSINÈ, UNA TAVERNETTA CON LA ZIA SARA! CI SARÀ LA TORTA E I DOLCI!
IO FACCIO 33 ANNI (TANTI!) E DI SERA MAGARI FACCIAMO UN PICCOLO PARTY! CI SARÀ TORTA SALATA, APEROL, SPRITZ, PROSCIUTTO CRUDO, FORMAGGIO, SILTER, SALAME, PATATINE, BIRRA ZERO, COLA E ANCHE LA BIRRA!
lunedì 20 ottobre 2025
CINQUANTANOVESIMO CAPITOLO - LA RIVOLTA AD AVALON 1
Ho iniziato a scrivere questo capitolo a Montecchio, il 5 marzo 2025.
Correva l'anno 400. Ad Avalon 1 c'erano le Sacerdotesse che pregavano la Dea che si chiamava Amaritasiapatax. La Dea era la madre di Meggie, la futura sacerdotessa. Un giorno, Meggie fece l'iniziazione cioè il rito che le donne di Avalon 1 facevano a 118 anni per diventare Sacerdotesse. Meggie era carina, intelligente, alta, con gli occhi azzurri e i capelli lunghi che arrivavano fino a terra. Meggie era giusta ed era (ovviamente) moglie di Re Artù Pendragon.
Un giorno, i Sassoni rapirono le Sacerdotesse. I Sassoni volevano portarsi via le Sacerdotesse, ma grazie all'intervento di Re Artù, il piano dei Sassoni andò tutto a rotoli. Dopo una breve battaglia, i Sassoni furono uccisi (per finta) e tutte (ma proprio tutte) le Sacerdotesse divennero mogli di Re Artù Pendragon.
Correva ancora l'anno 400. Lancillotto (che era il Dio Hermes), messaggero degli Dei, portò a Re Artù le sue (tante) future mogli.
Un giorno, mentre Re Artù era seduto sul suo trono a sentire i consigli di Caio Merlino Britannico, i Cavalieri della Tavola Rotonda stavano facendo un banchetto con le Streghe. All'improvviso arrivarono le Guardie di Ghiaccio che rapirono le Streghe.
Re Artù sconfisse le Guardie di Ghiaccio con la sua spada magica "Excalibur" e salvò le Streghe.
Merlino disse "Inblivion" e tutte le Guardie di Ghiaccio dimenticarono quello che volevano fare con le Streghe rapite. Le Streghe erano 3.390.000 donne e diventarono tutte mogli di Re Artù Pendragon, fondatore di Camelot 30.550, Avalon 300 e Avalon 400 (che poi vennero uniti e diventarono così "Super Avalon").
Correva ancora l'anno 400. Un giorno, ad Avalon 1 iniziò la rivolta (ecco spiegato il titolo) perché il Popolo di Avalon 1 si ribellò contro Goku, Re di Avalon 1. Goku diventò Goku Super Saiyan e iniziò a combattere contro i ribelli. Intanto nel villaggio "Pinguini" c'era Arale, amica robot di Goku, Vegeta, C18, Chichi e Bulma. Re Artù fece diventare Arale una bambina vera, in carne e ossa. Quando diventò adulta, Arale diventò moglie di Re Artù Pendragon, fondatore di Camelot. Intanto Goku Super Saiyan, ex marito di Chichi e Cavaliere di Camelot, stava ancora combattendo contro il Popolo di Avalon 1.
Era l'anno 400 d. Zeus, Atena, Afrodite e Giunone. Chichi, Bulma e C18 diventarono mogli di Re Artù Pendragon, Re di Camelot 400.
Intanto Goku era ormai diventato un Semi Dio perché Lord Beerus (Signore della Distruzione) gli aveva fatto scaturire il potere del Super Saiyan God Blue (per finta).
Alla fine, dopo molti giorni di battaglia, Goku sconfisse i ribelli e la rivolta ad Avalon 1 finì. Era ancora l'anno 400.
Poi tutti fecero festa e tutti furono felici e contenti finchè Goku e Re Artù non ne poterono più di mangiare e tutto il cibo rimasto venne mangiato da Lord Beerus (Signore della Distruzione) e dal suo maestro Whis. Dopo aver mangiato, Lord Beerus (Signore della Distruzione) andò da suo fratello Zenuccio (come lo chiamava Goku).
Il vero nome di Zenuccio era Zeno e lui era il Re degli Universi Magici e Non Magici. Gli Universi Magici andarono avanti con gli anni mentre gli Universi Non Magici rimasero bloccati nell'anno 400 perché erano controllati dai Kaioshin del Decimo Universo dove c'era la Terra dove vivevano Re Artù Pendragon (in Britannia che era vicino a Camelot, Avalon e Albione), Goku e la sua famiglia di Guerrieri Saiyan (sia maschi che femmine).
Correva sempre l'anno 400 e in Britannia ci fu tanto amore perché Re Artù amava tutte le sue mogli.
La spada magica "Excalibur"
HALLOWEEN
ZUCCA
|
ASSAGGIARE |
ZUCCA 2
|
MASCHERA |
MOSTRO
|
RIDERE |
CARAMELLE MORBIDE
|
MANGIARE |
SCHERZO
|
CANTARE BEATBOX |
TORTA AL CIOCCOLATO
|
MANGIARE |
LUPO
|
LIS |
CIAO
|
AMICA |
ALESSIA |
Cos'è per te una vera gioia?(232)
(Webzine, in pratica: una specie di giornalino su internet fatto con i nostri articoli)
Care lettrici e cari lettori ecco il nuovo tema della settimana, scelto questa volta da Tebaldo . Ecco, sul tema, il pensiero di Silvano:''Quando vedo in biblioteca quando guardano le mie recensioni e sfogliano i faldoni e i fogli dove sono recensiti. Praticamente mi piacerebbe farlo finchè anche dopo che ho superato una certa età e fare ancora recensioni. Se è possibile finchè avrò i capelli bianchi e cose così perchè mi piace fare le recensioni. Alcune volte ci metto un anno prima di prendere un libro e lo prendo su da leggere perchè finalmente mi sono deciso e dopo lo leggo e sono contento. Adesso ho preso 8 libri di Scooby-Doo da leggere che sono anche troppo bassi. Oltre ai libri è una gioia ascoltare la musica e anche partecipare a tutte le feste dell'anno: Carnevale che ci si traveste, Halloween in questo periodo e quelle considerate giuste tipo Natale, Santa Lucia e il mio compleanno anche se è una festa che festeggia chi mi conosce. Spero di festeggiare anche a calcio così festeggiamo tutto il giorno praticamente e guarderò qualcosa di bello sul computer 5 minuti ".
Buona settimana a tutti e tutte 💗💖
CLICCATE SUL VOLANTINO PER INGRANDIRE:


Per chi volesse vedere lo scorso numero:
R .L.STINE PICCOLI BRIVIDI IL LUPO DELLA PALUDE PIU ZELDA LA STREGA E LA TORTA DI COMPLEANNO, DI EVA TATCHEVA
ESINE18 OTTOBRE2025 SABATO
EMILY, SORELLA DI GRADY, SI TRASFERISCONO VICINO A UNA PALUDE. LI' INCONTRA UN RAGAZZO DELLA SUA ETA' DI NOME WILL, DA QUANDO LO HA CONOSCIUGTTO SUCCEDE DI TUTTO.C'E' UNA CASA ABITATA DA UN VECCHIETTO, CHE DICE DI ESSERE LUI IL LUPO MANNARO E SI METTE A INSEGUIRLI.UN GIORNO GRADY TROVA UN CANE E DA LI LO FA SUO, MA DA QUEL MOMENTO DEI CERVI DEL RECINTO NE VIENE SBRANATO UNO.ORA C'E' DA CAPIRE CHISARA'STATO? IL CANE O IL VECCHIETTO CHE HA DETTO CHE E' IL LUPO MANNARO.GRADY,ALLA FINE DEL ROMANZO SARA' ANCORA NORMALE O AVRA' DELLE CAPACITA'SOFRUMANE?SEMPLICE PER SAPERLO LEGGETE IL LIBRO.CIAO DA SILVANO VOTO 10
ESINE18 OTTOBRE2025 SABATO
UN FAVOLOSO E STREGATO LIBRO POP-UP,ZELDA LA STREGA E LA TORTA DI COMPLEANNO, EVA TATCHEVA
QUESTO LIBRO ,L'HO VOLUTO LEGGERE PER STARE IN TEMA A HALLOWEEN E ANCHE PER SAPERE LA STORIA . MI ATTIRAVA LA FORMA DEL LIBRO E IL TITOLO . NEL LIBRO LA STREGA ZELDA , VUOLE CUCINARE UNA TORTA CHIEDE AIUTO A DEI CUOCHI - I SCHEF CE LA FARANNO A CICINARE PER ZELDA UNA TORTA BUONA CHE LE PIACERA'? SEMPLICE LEGGETE IL LIBRO CARI BAMBINI E BAMBINE BUONA LETTURA , CIAO DA SILVANO VOTO 10











