venerdì 31 ottobre 2025

Gita a Como

Oggi vi parlo della mia gita a Como con il gruppo di Lovere Hp Vip Movie Life.

 

Siamo partiti in mattinata per andare a prendere la figlia della compagna di Pier Giuseppe. Questa ragazza si chiama Sofia, ha 18 anni e ama fotografare i paesaggi. Per farci conoscere un po' meglio dalla Sofia abbiamo detto una parola che ci descriveva. A me piacciono le cose di paura e quindi ho detto horror.

Poi siamo partiti e durante il viaggio abbiamo scoperto alcune cose sulla Sofia, per esempio, io ero curiosa di sapere che genere di musica le piaceva e ho scoperto che i suoi gusti musicali sono uguali a quelli di Giorgio, nel senso che le piacciono i cantanti vecchi come per esempio Adriano Celentano, Lucio Dalla e Lucio Battisti.

Quando siamo arrivati siamo andati a percheggiare all'hotel Terminus. Dopo aver fatto un giro, siamo andati a pranzare all'hotel. Alcuni di noi hanno fatto delle interviste e devo dire che c'erano più stranieri che italiani a Como. Quindi possiamo anche dire che per Alessia Nodari era pane per i suoi denti visto che lei è l'unica del gruppo che è appassionata di lingue.

Quando abbiamo finito di pranzare all'hotel Terminus siamo andati al convento dove siamo stati accompagnati da una suora nelle nostre camere. Dopo esserci sistemati nelle proprie camere, ci siamo preparati per uscire e andare a cena.

 

Il giorno dopo abbiamo fatto colazione in convento. Abbiamo fatto delle domande alla suora che ci ha aiutati in questi 2 giorni. Dopo siamo andati a fare un giro per i souvenir.

Abbiamo fatto un gioco in cui dovevamo scrivere una frase su un bigliettino, metterlo in una busta e darlo a una persona (non del gruppo). Io e Sofia abbiamo deciso di dare il mio biglietto a quelli della reception per averci fatto pranzare da loro, ma prima abbiamo parlato di alcuni limiti che ha Giorgio, tipo il fatto che magari ogni tanto chiama uno di noi quando siamo a lavoro o con amici o parenti oppure che manda troppi messaggi e così facendo potrebbe intasare i nostri telefoni e poi il fatto che ogni tanto appare egoista e vuole stare sempre davanti. Poi abbiamo preso una funivia per andare dall'altra parte e visitare altri luoghi.

Dopo siamo andati in un bar per bere un caffè e giocare ad un gioco a cui non avevo mai giocato chiamato Fantascatti. Pier ha detto che è un gioco a cui mi voleva sfidare. Abbiamo fatto solo una partita: io Vs Andrea. La partita è finita con la mia vittoria anche se era la prima volta che giocavo.

Dopo ognuno si è pagato il suo caffè, abbiamo ripreso la funivia per tornare indietro e siamo andati a pranzare. Dopo il pranzo, siamo partiti per tornare a casa.

Durante il viaggio di ritorno, ci siamo divertiti a cantare delle canzoni, io ne ho cantate solo due: una che si chiama "Me Gustas Tu" (di Manu Chao) e una che si chiama "TT Le Girlz" (di Anna).

 

 Immagini Stock - Centro Storico Di Como Città Con Ristoranti E Caffè, Lago  Di Como, Piazza Del Duomo Con La Cattedrale Di Santa Maria Assunta  Conosciuta Anche Come Il Duomo Di Como.

Terminus – Albergo – Lake Como Convention Bureau

 

Cosa mi è piaciuto: dormire in convento.

Cose da migliorare: Giorgio potrebbe interrompere un po' di meno.

Nessun commento: