giovedì 20 febbraio 2020

GIACOMO



Ciao rieccomi qua a raccontarvi le mie avventure col treno della linea Brescia Iseo Edolo.
Questa volta però non vi voglio parlare delle mie disavventure col treno e delle mille difficoltà che una persona disabile può incontrare nella sua quotidiane necessità .
Questa volta vi vorrei parlare di una mia scelta dettata dal fatto che un giorno causa lo sciopero
del personale viaggiante non avevo il treno per il ritorno, avrei potuto optare per la scelta di non recarmi in cooperativa , però mi son detto guarda che belle giornate poi non fa freddo neanche un po’, queste giornate invernali sono si fredde, però durante il giorno col sole si sta abbastanza bene. Così come ormai mia abitudine la mattina ho preso il treno e mi sono recato alla cooperativa ho svolto tra l'altro dovevo fare cucina ed è molto gratificante e piacevole per me, una volta finito la mia attività verso le tredici e trenta ,sono partito per tornare a casa,questa volta però avevo deciso di tornare facendo la ciclabile che da Darfo mi avrebbe riportato a Pisogne.
Questa volta però ,volevo proprio gustarmi il ritorno come fosse una passeggiata, non come la prima volta che ero tornato perché avevano sbagliato il treno ed avrei dovuto aspettare 2 ore in stazione l arrivo di un altro,no questa volta mi volevo proprio gustare il viaggio, farlo con la calma e gustarmelo, guardandomi in giro in cerca di tutti quei piccoli angoli particolari, che attirano l occhio delle persone , niente di particolare ma che so , un piccolo angolo fiorito , un pezzo di muro fatto a secco, una casa con qualche particolare che mi piace, insomma tutti quei piccoli particolari che avrebbero attirato la mia attenzione e che solitamente andando troppo di fretta ci sfuggono oppure non li notiamo per niente.
Sinceramente ne ho trovati diversi, anche se non tutti erano erano proprio interessanti ,comunque mi fermavo spesso, tante volte solo per gustarmi il panorama, le mie amate montagne.
Ci ho impiegato quasi 3 ore a tornare a casa quel giorno ma forse per la prima volta da molto tempo mi sono goduto ogni attimo di quel viaggio,per questo devo ringraziare i lavoratori del personale viaggiante che hanno scioperato quel giorno, mi hanno così dato la possibilità di farmi una bella passeggiata immerso nel verde e di passare un pomeriggio a contatto con la natura,di prendermi un pomeriggio di tranquillità con me stesso , grazie ragazzi
Risultato immagini per muri a secco fiori

Nessun commento: