mercoledì 26 giugno 2019

VISITA A BERGAMO ALTA AL MUSEO CIVICO DI SCIENZE NATURALI "ENRICO CAFFI" (CITTA' ALTA)

Esine 15 giugno 2019 sabato ( scritto a casa mia)

Mercoledì 12 giugno 2019  siamo partiti da Montecchio  per andare a Bergamo Alta perche' era piovuto la sera prima e   non si  poteva andare alla Diga del Gleno. Io avevo pensato che si stesse  al  S.E.T.Afare le attivita' e invece  siamo andati da un'altra parte .  C'era sul pulmino: Io  , Dorina, Marzia Federico, Elio,  Fernando e Renato. Siamo  andati col  transit   e siamo partiti alle ore 9 esatte.
Appena arrivati,  Ci siamo messi a  posto  col pranzo , io ho  preso pizza ai funghi e un panino  con cotoletta , pomodori e insalata e avevo l'acqua in una bottiglia di grappa piccola che ho  preso per fargli paura  ai miei amici, e dire, io bevo la grappa.Abbiamo parcheggiato nel parcheggio a s e dopo siamo andati al museo Civico delle scienze naturali "Enrico caffi".  Ho fatto tante foto. Al museo C'erano animali  storici  come:Dinosauri, Aquile, struzzi , cervi  e forse anche uno scheletro  di SIRENA ma dovrebbero fare tantissimi  studi; Pesci gufo delle nevi bellissimo,coccodrilli e  strani uccelli  col becco lungo come una freccia,volpi e tantissimi altri .C'erano  anche le  loro culture Extra Europee.
Dopo anche  tante teste  di cervo e stambecchi imbalsamati, siamo usciti e mangiato con i nostri amici clienti auto invitati : i piccioni.  Dopo ho fatto  a un ex convento dove ora fanno  gli eventi. Abbiamo visto anche una chiesa bellissima e una specie di  cupola  dove diciamo , e' sorvegliata  da due statue di Leoni che sembrano  veri .  Dopo siamo andati a prendere  un gelato   e io  ho preso un frappe alla stracciatella; siamo tornati al pulmino  e fatto  u video che ho fatto la  panoramica  a Bergamo Bassa.Dopo siamo  ritornati indietro esiamo tornati alle 4 e  qualcosa. E' stata una bellissima esperienza , ora vi elenco  le cose del museo  delle quali ho visto : La Funzione:  la Geologia,
Fiore all'Occhiello,  l'era Geologiga, Animali , le miniere e cave, le Culture Extra Europee.  Vi consiglio di farvi guidare da Renato, perche' civ   ha fatto da navigatore umano e e' piaciuto anche a lui a farlo.
                                                       FINE della gita' ciao  da Silvano








Nessun commento: