mercoledì 26 giugno 2019

gita alla diga del Gleno con i ragazzi e educatori del set anno 2019

Stamattina  alle ore 8 e mezza siamo partiti dal set e con : Marzia , Dorina , io Fernando  , Emmanuele   Gian Battista , Elio Albanesi siamo andati a fare questa spedizione sulla diga del Gleno dove c'e stato il disastro e sono morti  360 persone  e  coinvolti  Bueggio, Dezzo del  comune di Colere, Angolo, e Darfo Boario Terme  una  grande e immensa tragedia che a toccato tutte le persone che hanno sentito la notiia al telegiornale e di chi la sente  per la prima volta per riccordare e non dimenticare.La giornata e' stata proficua  e ci siamo divertiti  a andare a vedere la diga e ho avuto un po' paura quando dovevo attraversare un punto preciso  del percorso .Dopo essere arrivati siamo andati  a traversare il ruscello e abbiamo tolto le scarpe e le calse e traversato il  ruscello  dovew dopo abbiamo  pranzato dall'altra parte e dopo aver  mangiato le nostre cose siamo andati al bar e preso io per dolce budino al cioccolato e caffe d'orso e dopo io gli ho  offerto a Marzia il caffe  amaro come piace a lei .Dopo siamo tornati indietro perche'Emmanuele doveva prendere il pulman per andare a Bienno. a tornare indietro gli ho dato a Dorina e a Marzia due fiori enormi che sembravano fiori giganti dopo sono salito sul pulmino e dopo  il ritorno del viaggio ho scritto la gita  spero di rifarla ma molto tardi  perche a fare quel pezzo li dove c'e lo strapiombo ho avuto paura  cosa umana ovviamente la giornata era splendida  e oggi c'era 38 gradi spero che diminuisca  il caldo . E' stato meglio di un romanzo di Camelot .Ciao da Silvano

Nessun commento: