mercoledì 19 giugno 2019

(PRIMO CAPITOLO - IL REGNO DI ALBIONE DEL RE DEGLI ALBIONESI DI NOME ALBON DE ALBIS DE ALBISIS)

Montecchio 11 giugno 2019  martedì

Era l'anno 1300 dopo Cristo e c'era  il regno di Albione del re del popolo degli Albionesi e il re si chiamava Albon de Albis de Albisis, il castello era  su una collina  e la bandiera  aveva il simbolo di due draghi che impugnavano  una lancia e uno scudo.
Era una bella giornata  di estate e c'era  il popolo che era nella completa miseria, il regno era Albione ed era un grande e immenso regno dopo  Camelot ovviamente diciamo che erano i 2 regni più vicini. Albon de Albis de Albisis era un gran re sposato con una ragazza di nome Carla de Nicolas de Nicolai che era la regina e la moglie del re.
Lei era alta, occhi azzurri, vestito azzurrognolo  ed era bella  formosa, dopo il 5 giugno 1300 era rimasta incinta di due figlie e 2 maschi che nacquero sani e belli tutti con  i capelli biondi come  la madre Carla de Nicolas.
Il castello aveva ovviamente le prigioni  e i passaggi segreti che servivano a  nascondersi dai nemici  e dai mostri, es. orchi,  streghe, mostri a due teste come il drago, o la Medusa che ha il potere di  pietrificare le persone.
Intanto si fece notte e tutti andarono a dormire. Intanto Marco Aurelio era  morto e sorgevano anche ad Albione e a Camelot le sue statue per ricordarlo. Il re Albon  de Albis  de Albisis aveva ormai 50 anni e per  la sua  bella  moglie era ancora giovane  ma era maledetta  perchè  voleva  solo i suoi soldi e il castello e i regni. Ma a Camelot era sempre bello, solo un giorno venne la nebbia, presagio di disastri imminenti e fatti orribili.  In Camelot  era  venuta la peste e solo dopo 3 giorni Caio Merlino Britannico  aveva trovato  la soluzione per non far morire la gente, gli serviva un artiglio di drago.
Allora si incamminò e dopo aver trovato la Grotta Del drago detta così solo perchè era a forma di drago e ci abitava un drago con gli artigli d'oro e dormiva. Merlino gli staccò un artiglio con questa formula:
"DE STOCHES ARTIGLIO" e dopo tornò con  il teletrasporto a Camelot. Dopo aver preparato la pozione, guarì tutto il regno, la regina per la rabbia mori di crepacuore e la pace torno  nel regno di Camelot e nel regno di Albione per il momento e i figli  della madre  morta  si sposarono e vissero a lungo  felici  e contenti  sia ad Albione che a Camelot.
 FINE. Ciao da Silvano.



Immagine correlata    

Spada nella roccia del regno di Albione


Risultati immagini per albione la spada nella roccia merlin  

Caio Merlino Britannico


Il re di Albione  Albon de Albis de Albisis

Risultati immagini per ginevra regina di camelot+ 

Carla de Nicolas regina di Albione che dopo è morta perchè era cattiva.

Nessun commento: