martedì 26 febbraio 2019

GITA A ISEO AL MUSEO DELLA PRIMA E SECONDA GUERRA MONDIALE

Montecchio 20 Febbraio   2019  mercoledì

Martedì 19 Febbraio  2019  siamo partiti  da Montecchio  con Aldo Barbieri  i ragazzi del C.S.E. e C.D.D.  siamo  poi partiti  e il viaggio  è durato  molto . A Iseo  siamo andati  subito al museo della guerra  prima e seconda  prima   guerra 1914  e finisce nel 1918  e la seconda 1939  e finisce  nel 1945L'italia  entra in guerra un anno dopo  il museo sembrava  un castello  e siamo saliti  io e Marco  Quetti  a corse  poi abbiamo  visitato  il museo  e c'era : Armi,  4 elmi Italiani  e 3 tedeschi  poi tante mine  disattivate  e anche radio  e cosa usavano  a  mangiare  e del coprifuoco  di Adolf Hitler  che  emanava  la legge  di uscire  alle 3  rientrare alle 5  e il suo compare Benito Mussolini  che lui  e la sua  famiglia  sono stati   impiccati in piazza  .Lui  e  la  sua  famiglia  e Hitler si è sparato  per non  avere  problemi  con gli  Americani che arrivavano a liberare  i Ebrei  dalla  condanna  a morte . E' stato  interessante  spero   di ritornarci  ancora  con tutti quanti  quelli del C.S.E .  e C.D.D.  Dopo  siamo tornati  al set e ho pranzato dopo  sono  andato  a casa  e andati in biblioteca a ritirare  Il ragazzo che  sfidò Ramses il grande  e un altro libro .E' stata una bella
giornata .
                                                                 FINE ciao da Silvano
 Risultati immagini per iseo museo della prima e seconda guerra mondiale

Risultati immagini per prima guerra

Risultati immagini per seconda guerra mondiale