giovedì 3 maggio 2018

La memoria è dipendente da ciò che vogliamo? Ci ricordiamo di più le cose che vogliamo fare e quelle che dobbiamo fare?Perchè? Nel tempo libero riusciamo sempre a ricordardi tutto quello che vogliamo fare? Perchè?

Alcune volte è dipendente, altre no perchè non è facile ricordarsi tutto.
Ci dimentichiamo le cose che dobbiamo fare e invece le cose sono quelle che vogliamo fare sono più facili da ricordare perchè è così e basta.
Riusciamo a ricordare cosa vogliamo fare nel tempo libero perchè lo vogliamo noi e perchè ci risulta più facile per noi.
Ciao da...
Silvano

La memoria non è dipendente per quello che vogliamo fare, ma funziona come noi che la comandi.
Ci ricordiamo di più quello che dobbiamo fare nella nostra vita e nel tempo libero. Il nostro cervello lavora insieme, perciò ci ricordiamo.
Il nostro cervello lavora con la memoria, per non dimenticare.
Alcune volte dimentichiamo anche, altre no.
Non sempre ci ricordiamo quello che dobbiamo fare.
Qualche volta dimentichiamo certe cose.
Federico

Certe volte ci dimentichiamo di cose che vogliamo ricordare
Ci ricordiamo di più le cose che vogliamo fare perchè ci piace fare quelle cose.
Nel tempo libero non riusciamo a ricordarci tutto quello che vogliamo fare perchè vogliamo fare troppe cose in poco tempo e quindi mentre ne facciamo una o due dimentichiamo le altre e quando ce le ricordiamo non abbiamo più tempo per farle.
Alessandro L.

La memoria è indipendente da ciò che vogliamo perchè il nostro cervello può pensare.
Secondo me ci ricordiamo di più delle cose che vogliamo fare perchè sappiamo già cosa fare in quel momento cioè il nostro cervello si concentra su quella cosa.
Non riusciamo a ricordarci tutto perchè con il nostro cervello pensiamo troppo ad altre cose.
Fernando
Image result for tempo libero

A cura del prof Giuseppe che ricorda ogni dettaglio, ne son certo non mi abbaglio. Sono libero nel tempo per fare ciò che voglio, ma ricordo con gran gioia quando colsi un quadrifoglio. Nel giardino del mio cuore, non v'è dubbio è ormai certezza, c'è Giuseppe il professuore.

Nessun commento: