lunedì 25 gennaio 2016

Quando ti vengono i dubbi? Che cosa è una discussione filosofica?

Ti vengono i dubbi quando un'altra persona ti dice un'altra sua idea in modo come la pensa e ti poni delle domande e allora studia l'argomento.
Una discussione filosofica è quando un gruppo di persone si mettono a discutere l'argomento che si è parlato e allora lo approfondisci.
Io la penso così.
Silvano
http://www.lagravidanza.net/wp-content/uploads/2012/03/fertilit%C3%A0-dubbi.jpg 
I dubbi mi vengono quando penso a qualcosa che non va per esempio ho il dubbio che il videogioco del mio telefono non andrà perché è troppo grande di dimensioni.
Una discussione filosofia è una riflessione sui principi fondamentali della realtà e dell'essere.
Fernando Gaioni
 
Mi vengono i dubbi quando penso che quello che conosco forse non è vero e mi faccio domande.
Una discussione filosofica è una conversazione tra persone che hanno
delle opinioni diverse e si confrontano.
Alessandro L.

Dobbiamo usare le posate per evitare una brutta figura, che mangiano con le mani e ci si sporca molto.
Si può vivere senza mangiare solo per pochi giorni non di più, altrimenti si muore di fame.
Si può avere facendo dei dubbi su tutto quello che ci interessa, e delle cose molto importanti.
Si può fare delle domande altrimenti non avremmo delle risposte, ci si presenta di più insieme agli altri che da solo perché ci aiutano.
Bisogna fare delle proposte per essere aiutati dagli altri, che possono aiutarti molto tanto.
Mi vengono dei dubbi quando non ci riesco, a fare una cosa molto importante delle altre.
Mi vengono dei dubbi su come sono state costruite le abitazioni, che ci son anche tante.
Mi vengono i dubbi aspettando qualcuno che non arriva, magari anche mai più perché non e partito.
Mi vengono i dubbi perché è successo una cosa molto grave, e non lo sapevo proprio come mai.
Una discussione di filosofia è quando uno parla di una cosa molto bella, e non brutta come alcune.
Una discussione di filosofia si cerca di ragionare con gli altri, anche se no vogliono proprio.
Una discussione di filosofia è avere molto pazienza con gli altri, anche troppa per me in questo caso.
Una discussione di filosofia è parlare senza discutere con nessuno, da mantenere una promessa data.
Federico

  

I dubbi mi vengono quando voglio approfondire un argomento che mi interessa molto oppure quando cerco di dare una spiegazione logica a qualcosa .
Una discussione filosofica è quando 2 o più persone intrattengono una relazione epistolare ossià uno scambio di lettere che può anche durare tutta la vita riguardanti argomenti filosofici .
Matteo
http://a.mytrend.it/prp/2013/06/467663/o.177371.jpg 
A cura del prof Giuseppe che il saper sapeva e seppe 

Nessun commento: