mercoledì 5 agosto 2015

La Valle del Freddo

5/8/2015 La Valle del Freddo
Ieri 29/7/2015 siamo andati alla Valle del Freddo, appena arrivati c'era la guida ad aspettarci eravamo: io Federico, Marco Sertori, Cinzia, Marzia, Silvano, Battista, Stefano, Fernando, Simone.
Poi Mattia, Valentina, Giuseppe, Giovanni, Beatrice e Renato praticamente eravamo in 15 persone praticamente un bel gruppo.
La giuda ci ha spiegato che c'era una cava tanti anni fa ma con la burrocrazia ce l'hanno fatta a chiuderla e non l'hanno mai più aperto.
La giuda diceva anche che le piante cadute devono rimanere dove sono, anche gli animali morti perchè e una riserva naturale.
Ci sono le gatole dette le crocere, poi le formiche chiamete russa e ci ha detto una leggenda tra gli angeli e demoni.
Hanno fatto una partita con le bocce, e hanno vinto gli angeli e perso i demoni e l'aria e il respiro dei demoni infatti nei buchi si sente l'aria fredda.
Dice che ci sia del ghiaccio e per quello che c'e l'aria fredda, e alcune piante che crescono in alto crescono anche li.
Mi e piaciuto molto tanto quella passeggiata in mezzo alla natura, ma queste cose non lo sapevo ma adesso si un ringraziamento alla guida il volontario.
Federico




Nessun commento: