mercoledì 5 agosto 2015

La riunione delle bande e cori Ponte di Legno

5/8/2015 La riunione delle bande e cori a Ponte di Legno
Domenica 2/8/2015 siamo andati a Ponte di Legno, perché c'era la riunione fra le bande con i cori per ricorrenza della guerra.
eravamo io Federico, la mia mamma, il mio papà, la mia sorella il mio cognato con le nipotine e il nipotino con la banda di Esine.
Arrivati in pulman a Ponte di Legno hanno iniziato a sfilare tutte le bande e cori, sono partite dalla piazza e arrivate al palazzeto dello sport.
Hanno presentato tutte le bande e tutti i cori che c'erano, in tutto erano 11 le bande e i cori 3 in tutto hanno iniziato con un raccontare le storie della guerra.
Poi hanno suonato con il concerto di bande con delle musiche, poi hanno cantato i cori alcune canzoni sulla guerra come argomento.
Alla fine hanno suonato tutte le bande insieme e cori che hanno cantato, hanno fatto l'inno della banda e dopo l'inno di Mameli cioè quella d'Italia.
Mi e piaciuto molto tanto perché sia quelli della banda che quelli del coro, sono stati molto bravi a suonare e anche cantare.
Federico





Nessun commento: