giovedì 29 maggio 2014

I PUMA

L'articolo in cui scriverò si intitola i puma.
Io fin da piccolo sono sempre stato appassionato di questi animali che hanno una caratteristica eccezionale  cioè voglio dire che la loro tecnica di corsa è la più perfetta e io di questo ci sono rimasto ad occhi aperti e così non ho mai smesso di guardarli e così io ho imparato a correre a essere veloce anch'io come loro. Questi esemplari mi danno una sensazione di brivido ogni volta che li vedo con quel movimento felino quando cacciano.
Sono animali liberi di scatenare la loro voglia di cacciare le prede perchè non si fermano mai, io qualche volta penso anche se solo potessi vederne uno dal vivo mi piacerebbe molto, ma purtroppo dicono che sono pericolosi ma a me non mi interessa.
I puma sono animali spettacolari, se potessi essere un animale sarei come uno di quelli.
Fernando Gaioni




3 commenti:

Anonimo ha detto...

Fernando, sei così veloce quando corri che assomigli ad un puma veramente.Ancora bravo per le tue recenti medaglie
Giovanna

Anonimo ha detto...

Anch'io vorrei essere elegante e agile come un puma. A me piacciono tutti i felini.
Marina

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

wow che emozione
fernando