mercoledì 7 maggio 2014

Hachiko il tuo migliore amico

Una sera in televisione ho visto un film che si intitolava Hachiko. Il Film raccontava la storia di questo cane Akita di nome Hachiko e del suo amico padrone che era molto affettuoso. Il padrone del cane faceva l'insegnante e ogni giorno prendeva il treno per andare a lavorare. Ogni giorno Hachiko seguiva il suo amico padrone fino alla stazione dei treni perchè voleva sempre stargli vicino. Quando il padrone partiva con il treno, Hachiko aspettava sempre il suo ritorno davanti alla stazione. 

Un giorno il padrone di Hachiko muore d'infarto nella sua classe durante la lezione. Ci fu il funerale e tutti rimasero scioccati per quello che era successo ma Hachiko non poteva pensare di essere rimasto solo. Hachiko resterà davanti alla stazione ad aspettare il suo padrone ma lui non tornerà più. Tutti quelli che l'hanno conosciuto gli sono stati vicini e Hachiko morirà lì nel solito posto dove aspettava il ritorno del suo padrone, ma il suo ricordo rimarrà grazie a una statua scolpita.

Questa storia è vera, non è mai stata dimenticata da chi l'ha conosciuto e da chi lo amava. E' una storia vera questa, successa realmente.

Fernando




6 commenti:

Anonimo ha detto...

Fernando,
questa storia è piaciuta molto anche a me. (anche Richard Gere)

Giovanna

Anonimo ha detto...

Commovente. Gli animali sono straordinari.
Marina

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

è si i cani sono straordinari devo dire che la storia mi ha commosso molto
FERNANDO

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

LO RIVEDREI TANTE VOLTE
fernando gaioni

Anonimo ha detto...

w i cani
Pier Paolo Pisolini

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

già viva i cani
fernando