Oggi vi parlo della mia gita a Trento con un gruppo di Lovere chiamato HP VIP Movie Life.
In questa gita a Trento siamo andati prima a pranzare e poi come prima tappa siamo andati al Muse (Museo delle Scienze) dove abbiamo incontrato dei signori che hanno intervistato Alessia Nodari e Samuele per la TV Giapponese. Dopo abbiamo appoggiato le nostre valigie prima di iniziare il tour del Muse.
Nel primo piano c'erano delle statue di uomini e donne della preistoria e scheletri di animali estinti, poi abbiamo fatto dei giochi che c'erano nel Muse tipo “Il Letto di Spine”. C'era anche questa specie di bici che più pedalavi più gli oggetti davanti a te si azionavano e c’era anche un gioco in cui dovevi girare la manovella e più la giravi più il vortice diventava grande.
Nel secondo piano c'era una stanza dove ti dovevi sdraiare e sia davanti che dietro di te c'era uno schermo che ti faceva vedere delle valanghe o immagini di varie stagioni. Dopo abbiamo visto un pezzo di ghiaccio e ce lo hanno lasciato toccare, era molto freddo ma rilassante. C'erano anche delle macchine come la Stampante 3D.
Nel terzo piano abbiamo visto un gioco dove dovevi fare tre ricette e più consumavi più spendevi e c'era anche un grafico a torta che rappresentava il nostro sistema di gestione dell'ambiente e anche un mappamondo gigante che faceva vedere i vari terremoti in tutto il mondo.
Dopo siamo usciti dal Muse e abbiamo aperto i nostri ombrelli per andare verso gli appartamenti dove abbiamo dormito. Tre dei maschi sono andati a fare la spesa per il pigiama party di quella sera e intanto noi ragazze abbiamo sistemato le nostre cose e ci siamo messe il pigiama. Dopo che i ragazzi sono arrivati, noi ragazze abbiamo sistemato gli snack e tutto. Poi abbiamo iniziato il pigiama party. Ognuno di noi ha scelto come voleva la piadina. Poi, dopo aver mangiato la piadina, uno di noi ha fatto uscire Miriam così abbiamo potuto preparare una festa a sorpresa per lei.
Dopo averla fatta entrare, abbiamo cantato la canzone di tanti auguri a Miriam e le abbiamo dato il regalo da parte di tutti. Poi abbiamo pulito tutto. Alcuni di noi hanno giocato a “Uno” e io e l'altra Alessia abbiamo bevuto una buona camomilla prima di andare a dormire.
La mattina dopo ci siamo svegliati alle 7:30 per prepararci e andare a fare colazione. Poi siamo andati all'incontro con un'associazione chiamata ANFFAS che è un'associazione dove ci sono ragazzi con disabilità che vivono quasi tutti insieme o che almeno ci provano. C'è stata una in videochiamata che ci ha spiegato come funziona la comunità dove vive lei tipo come si dividono le faccende, come riescono a fare il bagno essendo sulla sedia a rotelle, se i luoghi che visitano sono adatti alle sedie a rotelle e se riescono a praticare qualche sport.
Poi all'una siamo andati a fare un giro per prendere dei souvenir. Siamo andati a pranzare e poi abbiamo fatto un ultimo giro di negozi per i souvenir, io ho trovato una pallina di neve. Dopo, alle 15:30, siamo andati in stazione per aspettare il treno che ci ha portato a Verona. Dopo abbiamo preso un altro treno per andare a Brescia. Alla fine siamo tornati a Pisogne dove la mamma di Mattia ci aspettava.
Cosa mi è piaciuto: Tutto.
Cose da migliorare: Magari che ci sia un po’meno complicità.
  

 
 
Nessun commento:
Posta un commento