Eravamo io , Ivan, Vincenzo e Mattia con l'Anita e abbiamo preso il pane e i dolci e il formaggio grattugiato con la S Soresina. Siamo andati su col furgone e siamo andati all'entrata e c'era la cascina del suo papi e dell'Anita che si chiama Massi Pretto. Siamo entrati mi ha offerto il caffè e prima di tutto l'ho baciato. Ha fatto su già la pasta e le penne al sugo di capriolo. Ci ha dato anche il formaggio e il salame di capriolo. Siamo stati lì e abbiamo mangiato e poi siamo andati a vedere l'alveare con le sue api e a vedere la cera. Hai capito? E hanno dei fiori da mettere giù in primavera e impollinano l'ape regina. C'è il rododendro e il castagno, l'acacia e i loro fiori. Occorre due giorni per impollinare e mettere giù ed è l'ape regina che va a impollinare. Le vuoi vedere anche le foto?
Emozioni fantatiche e dovevi fare sempre le domande per le api. L'arnia vuota l'ha fatta vedere e poi la cera. La tira giù e si deve sciogliere col calore e li rimette le sue cose e le reti da impollinare solamente con l'ape regina. Emozioni tantissime e brillanti. Poi siamo anche andati a bere il caffè al Duadel perchè a Colle San Zeno era chiuso il rifugio.
Saluto la gita in Val Palot, saluto Massi Pretto e la zia dell'Anita super fantastica, poi saluto quel biondone di Sebi, poi Ale che partirà a Ottobre e non so, Joy che è nel Molise e torna prima del 22, Michael, Simone, Patrick, Nico e Aldo, Frency con la Barby, Paolo Sterni che oggi compie gli anni, Silvano, Tapini, Bianchini e Tebaldo, la Giulia Fontana, Fede Richini, Michael lo sai, La Cinzia e la Marzia che fa la camminata con la sua cugina Lara, la BB e da ultimo sempre il primo max angelo dorato Dani + I. e salutami il papi e Mario.
Nessun commento:
Posta un commento