L'Estate del 1980 era un'estate da fuoco. C'era il melone, c'erano i cedri, c'erano anche i limoni, le aranciate, le granite, c'era di tutto. Era un'estate accaldata e caldissima. Era proprio infuocata. Avevo 13 anni e non pensavo a nulla. Andavo in giro dai. A 8 anni ero un po' grosso e a 13 ero alto, anzi diventavo alto e mi allungavo.
C'era di tutto da mangiare: il pollo c'era, il pesce c'era stato e c'è sempre. Non era inquinato. Si andava al bar a ballare: facevano le gite e si andava sempre in giro.
Nell'80 la Giuseppina usciva e non aveva nulla di male, ma non lo farà neanche dopo. Faceva le sue spese e aveva tutto. Erano i primi 3 anni che abitavo vicino alla palestra di Pisogne.
Saluto per primo facciamo subito il primo che è Dani + I., poi passo a quel suonatore di contrabasso del Mone, poi Michi, Aldo (che speriamo che torni), quel pezzo di santissima donna che è la Nico, poi la Cinzia quel dolce capo che mi porta in giro sempre, poi c'è la Marzia che la vedrò in Agosto, Seba, Silvano, Bianchini, Lanzanova, Fede, Nando, Michael, poi Jonny che tanto dopo lo sentiamo, poi Andrea Poiatti, il CSE, lo SFA, le segretarie Barby e la Frency, poi c'è anche il CDD, poi Samantha, Loretta Cominini e la Comunità. Giovanni e il Baskin tutto e Manu.
Consiglio di ascoltare durante la lettura: Video killed radio star dei The Buggles
Nessun commento:
Posta un commento