martedì 24 maggio 2016

IL FARAONE ROSSO

Montecchio 4  maggio  2016 

Tanto ma tanto tempo fa prima di Cristo  c'era questo faraone che si chiamava faraone rosso  per via dei capelli rossi che aveva.  Il faraone  era  sposato con  la regina  madre di  una  figlia  di  nome  Arta Arta era morta quando aveva  solo 2 anni e il faraone Rosso volle farla resuscitare . Andò a  prendere il libro della vita e pronunciò a alta voce  figlia mia e unica risuscimon e la bambina tornò in vita . Passarono gli  anni  e Arta crebbe e divento  alta,  occhi marroni come la sabbia del deserto e formosa. 
Un  giorno il faraone  preparò un banchetto e Arta mangio molto dopo la prese in moglie un principe che  si chiamava verdeone  disse vorrei  la mano di sua figlia Arta il faraone  acconsenti  e si sposarono  a palazzo  del faraone  Rosso so padre . Comparve un aquila  e la  prese  ma subito il faraone Rosso  il principe verdeon  lanciarono frecce finche colpi al cuore  l'aquila e fece  cadere la figlia  e venne presa al volo   dal principe verdeone cosi si sposarono e ebbero  un figlio che crebbe e diventò  principe Rosso  e la figlia regina  verdeon  e dopo ebbero 38.000,58 figli e figlie e vissero  nel  losso  per tutta la vita  ansi  per tutta l'eternita.

                                                     FINE
Scritto da silvano lo scrittore del set


 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ho letto " IL FARAONE VERDE". Mi è piaciuto tanto. Forse era cugino del faraone rosso. Giovanna

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

no era il fratello che hanno abbandonato perchè non faceva parte dell'egito e era un nobile del regno di Aladin. ciao da Silvano e dai ragazzi del set.