venerdì 28 febbraio 2014

Che cos'è la diversità?

Per me la diversità è quando una persona fa una cosa diversa dall'altra cioè se una persona si veste in un modo l'altra persona si vestirà in un altro altrimenti sarebbero uguali. La stessa cosa quando si mangia.
La diversità mi fa pensare la voglia di conoscere qualcuno diverso da me, cioè il modo di parlare mi potrebbe rendere importante se voglio cercare di capire come è fatto l'altro.
Comunque la diversità mi interessa molto perché conoscere quello che non sai è bello. Viaggiare per il mondo.
FERNANDO
Quello che penso e quello che ho capito di più della diversità: la diversità vuol dire, di essere diversi ad esempio la religione.
Anche il cibo diverso, tra uno stato e l'altro, e cosa bevono.
Cosa ne penso della diversità e cosa ne dico della diversità: io penso che essere diverso l'uno dall'altro è molto bello perché ci si capisce bene. Per me la cultura diversa è molto bella vedere come si vestono.
Mi piace sentire le cose diverse, ad esempio cosa mangiano e cosa bevono.
Mi piace sentire, anche della religione che hanno loro.
FEDERICO
Quello che ho capito della diversità è che tutti sono diversi, hanno altre religioni e si vestono in modo diverso.
Per me la diversità è una cosa bella perché imparo cose nuove e il pensare e culture nuove.
SILVANO
 
http://conflittualita.files.wordpress.com/2009/09/divrsita-di-visi.jpg

A cura del Prof. Giuseppe

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con voi, incontrare persone che hanno modi di vivere diversi dai nostri ci fa riflettere e ci aiuta a migliorare.
Marina

Anonimo ha detto...

Vedere le diversità è il primo passo per capire che "NOI" non siamo perfetti. Forse dall'unione di tante diversità potrebbe nascere "l'uomo"
Alfredo

Anonimo ha detto...

...che diavolo stai dicendo Alfredo?!

federichini@73gmail.com ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
federichini@73gmail.com ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
federichini@73gmail.com ha detto...

Cara Marina sono d'accordo con tè su queste cose.
Federico

federichini@73gmail.com ha detto...

Caro Alfredo può anche darsi che sia proprio così.
Federico

federichini@73gmail.com ha detto...

Caro Anonimo penso che Alfredo abbia proprio ragione.
Federico

Anonimo ha detto...

Grazie Federico, io e te la pensiamo allo stesso modo.
Alfredo

federichini@73gmail.com ha detto...

Caro Alfredo prego dato che l'argomento era quello.
Federico