lunedì 29 luglio 2013

Grest di Esine




29/7/2013 Grest di Esine
Ormai sono un' bel pò di anni che faccio il Grest a Esine, che inizia dall'ultima settimana di Giugno fino alle prime due settimane di Luglio.
Faccio per passare il tempo, come volontario all'oratorio di Esine e siamo noi due gli addetti dei ghiaccioli e fare le fotocopie delle carte delle gite.
Insieme a noi ci sono anche due che organizzano le gite, ci dicono quando consegnare le carte e ritirarle insieme ai soldi.
Un anno siamo andati ad un parco che si chiama Sicurtà, è un parco dove ci sono dei fiori e piante protette e molto belle.
Un anno siamo andati a Minitalia, è un parco dove si cammina in una specie di cartina grande e ci sono anche delle attrazioni e dei spettacoli.
L'ultima gita facciamo sempre a Capo di Ponte, dove si riunisce tutti i Grest della valle e ci si incontra anche con i vari preti.
Quest'anno siamo andati a Moviland, sembra di essere in un film con le attrazioni molto belle e divertenti che quasi non vorresti scendere.
Ci sono dei animatori che organizzano i giochi apposta per ogni gruppo, sono divisi in: 1 elementari, 2 elementari,3 elementari, 4 elementari e 5 elementari.
Gli ultimi 3 gruppi sono: 1 media 2 media 3 media, noi dei ghiaccioli siamo: Federico e Fausto che li diamo fuori.
Sono divisi dai gruppi dei piccoli ai gruppi dei grandi, ognuno ha una propria attività da svolgere e completare insieme.
Mi diverto molto andarci , perchè ce la gente molto simpatica e puoi anche scherzare perchè loro non si offendono.
Federico


2 commenti:

Unknown ha detto...

Tutti al grest apprezzano Federico, soprattutto quando distribuisce i ghiaccioli!!!

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

Cara Raffaella Richini penso di eserci ancora perchè mi diverto molto.
Federico