giovedì 30 novembre 2023

Come è stato splendente il nostro Corso della Cittadinanza Digitale

Allora siamo stati alle scuole medie di Pisogne e Gratacasolo noi della Cooperativa Azzurra: eravamo io, Michael, Sebi, Jonny, Fede, Silvano, con la Marzia e più il mio super angelo dorato Dani. 

Due giornate importanti e spiego il perchè: la cittadinanza digitale è ottima per tutte le scuole. Se ci richiamano dobbiamo essere lì pronti all'uso. Abbiamo spiegato la Cittadinanza Digitale e bisogna costruire andando in profondità su tutte le parti delle notizie. In concreto abbiamo spiegato, parlato, escogitato, ma non inventato. Abbiamo fatto tirare su dei biglietti scritti con tutte le nostre programmazioni. Poi quelli che tiravano su ascoltavano e c'era il microfono, i nostri computer, il proiettore con la cassa. Abbiamo spiegato, parlato, convissuto con i nostri programmi. 

Abbiamo dato quello che io ho fatto perchè io prima con la M.C. ho plastificato i tesserini dove c'era su il cyberbullismo, poi la mia notizia che dicevo Silvano e Fede se erano vere sì o no. Dicevo io di andare su tutta la notizia e di leggerla fino in fondo non solo il titolo e il sottotitolo e combaciarla e confrontarla. Dicevo anche di andare a vedere sui giornali veri e si potrebbe spiegare per sempre con queste notizie.

Poi le mie emozioni con le scuole: dovevo parlare, trattare. Io sentivo di cose soprannaturali perchè bisogna concentrarsi su questi programmi prestabiliti, non mancare, si devono aggiustare le nostre cose e capite. Le nostre emozioni erano appassionate, sincere, adorabili e soddisfatte.

Saluto le scuole, insegnanti, alunni, la Claudia Musati, poi Alessandro Lanzanova, Jonny, Sebi, Michael, Bianchini il festeggiato, la Cinzia e la Marzia, Silvano, Fede, Patrick, Nico e Aldo, Frency e la Barby, Tebaldo, Ivan, poi c'è dentro Marcone, tutto il CDD, tutta la Comunità, la Barbara Bertoli, poi il mio sublime suggestivo appassionato splendente e soddisfacente angelo dorato Dani + I. e salutami il papi e Mario.





Nessun commento: