giovedì 31 agosto 2023

Come è stata grandiosa la gita a Paratico

 Allora eravamo io, Ale, Silvano, Fede, Mattia e Simone con la Barbara Bertoli. Abbiamo visitato le statue lì fuori e lì dentro. C'era una statua al molo e una su una pietra che pensava e si domandava. La prima era l Sentinella  e l'altra dove c'è il molo e devi andare anche con la barca più avanti. Poi c'erano anche altre statue e abbiamo visto la stazione di Paratico come era prima di andare al bar che si fermavano i viaggiatori con la loro valigia e eravamo lì alla stazione vecchia di Paratico. C'erano i 4 pesi che tiravano su la merce con le gru per quelli che volevano. Poi dove c'è la vecchia stazione di Paratico dove ci sono i cassonetti per mettere dentro la posta e adesso hanno fatto bar e fiori. C'erano le statue delle persone e delle facce tramite gli scrittori antichi come Pablo Neruda, Gabriele D'Annunzio e tanti altri. Fede sapeva tutto sui treni sembrava uno che aveva fatto i corsi e sapeva tutto.

Uno che aveva fretta di mangiare, cioè Silvano. L'altro che aspettava di andare Iseo, ma siamo andati a Marone al bar Lido dove si tuffano i sub. Abbiamo bevuto acqua, Coca Cola e mangiato i panini. Silvano aveva anche la sua pozione miracolosa da bere. 

Le mie emozioni sono state fantastiche anche se io non ero tanto per la quale: belle, fantastiche e grandiose perchè le statue erano anche troppo da vedere.

Saluto quelli che siamo stati in gita a Paratico. Poi saluto subito Alessandro Lanzanova, Silvano, Mattia, Jonny che non c'è, Sebi, Fede, Simone poi Franco Bonù, Tapini, la Cinzia e la Marzia anche se non c'è, Frency e la Barby, poi Paolo Sterni, Bianchini, Vincenzo, Marcone, Tebaldo, poi metto dentro l'Eugenia dai, poi Patrick, Nico e Aldo, la Comunità, il CDD, anche la Barbara Bertoli e la Barbara Paris e tutti. Anche se sei in ferie divertiti Maria che se mi occorre qualche cosa ti chiamerò e la Manuela Dotti e tutti gli altri. E poi l'ultimo che è il primo, ma non è l'ultimo il mio bellissimo raggiungibile magico super angelo dorato Dani + I. e salutami il papi e Mario.

Simposio Internazionale di Scultura a Comune di Paratico da 15/07/2018 al  22/07/2018

Binari senza tempo: la linea Palazzolo sull'Oglio - Paratico Sarnico |  Prosegue il nostro viaggio alla scoperta delle linee di Binari senza tempo.  Oggi il nostro Direttore Generale Luigi Francesco Cantamessa Armati

Nessun commento: