martedì 6 giugno 2023

Oroscopo dal 5 all'11 Giugno 2023


Ariete (dal 21 Marzo al 19 Aprile): nella vostra professione bisogna correre qualche rischio, in amore non montatevi la testa. Voto 8.

Toro (dal 20 Aprile al 20 Maggio): le vostre paure, idee e decisioni non frenano la vostra crescita, l'amore bussa alla vostra porta. Voto 9.

Gemelli (dal 21 Maggio al 21 Giugno): la meta che vi siete prefissati nel lavoro è molto "contagiosa" ma è anche molto difficile da raggiungere, vi serve coraggio nelle scelte sentimentali. Voto 8.

Cancro (dal 22 Giugno al 22 Luglio): avete felici intuizioni e ottimi progetti nel lavoro, in amore le cose vanno male, avete fatto delle pessime scelte sentimentali. Voto 7.


Leone (dal 23 Luglio al 22 Agosto): nel lavoro, se volete contare di più sui vostri collaboratori, vi conviene essere meno critici, in amore contatti sociali interessanti. Voto 8.  

Vergine (dal 23 Agosto al 22 Settembre): nel lavoro avete il cervello che va al massimo, sfruttatelo, l'amore è altalenante. Voto 7. 

Bilancia (dal 23 Settembre al 22 Ottobre): nel lavoro le emergenze possono essere appianate con un confronto, in amore ostacoli superabili. Voto 8.

Scorpione (dal 23 Ottobre al 21 Novembre): nel lavoro dimostrate molto spirito e adattamento alle novità, concretezza negli affetti. Voto 8.


Sagittario (dal 22 Novembre al 21 Dicembre): nel lavoro fate un passo alla volta senza tornare indietro, in amore chiarite un equivoco col partner. Voto 8.

Capricorno (dal 22 Dicembre al 20 Gennaio): non sarà facile rimediare agli errori commessi nel lavoro per imprudenza, crisi in amore. Voto 7.

Acquario (dal 21 Gennaio al 19 Febbraio): il successo nella vita sociale vi darà un grande aiuto nel lavoro, in amore non avete polso, dovete prendere in mano la situazione. Voto 7.

Pesci (dal 20 Febbraio al 20 Marzo): vi attendono giornate decisive e impegnative nel lavoro, dovete agire con molta calma, in amore osate di più. Voto 7.


Filastrocca della settimana 

Oggi è lunedì 5 Giugno e visto che non ho niente da fare scrivo qualcosa.

La scuola non è ancora finita ma io ho smesso prima,

perché sono educato e non sono un privilegiato.

Sabato scorso, il 3 Giugno, mia figlia mi ha reso suocero,

infatti si è sposata in comune con il rito civile

e sabato prossimo si sposerà anche con il rito religioso.

Visto che vive in Germania non ho potuto e voluto partecipare

nè al matrimonio civile nè a quello religioso.

Certamente ero stato invitato,

una mia nipote tedesca veniva a prendermi e poi mi avrebbe riportato,

ma non volevo farle fare quasi quattromila chilometri in una settimana,

troppa strada, non la fa neanche la befana.

Ad Agosto terrà anche un banchetto in Italia allora sì che ci sarò,

ovviamente non mancherò.

Sono felice lo stesso, con l'aiuto della sua mamma, sarò in diretta in una videochiamata

che mi farà vedere tutta la funzione, è stata una loro idea.

Potrò abbracciare mia figlia nel giorno più bello della sua vita, si spera,

come è successo a me quando è nata che ho potuto darle la vita tagliando il cordone ombelicale,

anche se avevo paura di farle male,

ma quel giorno non lo dimenticherò mai,

solo quando ha iniziato a piangere ho capito che ero diventato papà.

Voglio solo augurare a mia figlia una lunga vita matrimoniale e poi,

come una canzone, quel che sarà... sarà. 

Ciao da Marcone il grande burlone e da Sebastiano il lettore di Piccoli Brividi e Super Brividi.




Nessun commento: