venerdì 15 gennaio 2021

Canzoni degli Settesi de Setesis de Deseteres


Montecchio, martedì 11 gennaio 2021



Mina e Adriano Celentano - Acqua e Sale



Alessandro B: l'ho scelta perché mi piace.

Silvano: è una canzone che non ho mai sentito, ma mi piace chi la canta, ciao da Silvano.

Sebastiano: è una canzone che ho avuto il piacere di riscoprire anni fa grazie a mio zio e mi fa tanto pensare a lui, ciao zio Roby.

Fernando: bella. 

Paola: è una canzone molto bella, perché e dedicata a tutti gli innamorati.



Claudio Baglioni - Cuore di Aliante 



Alessandro B: è bella, come canzone per dedicare, alla Cinzia. 

Silvano: è una canzone bella, romantica che tocca il cuore e l'anima. 

Sebastiano: è una canzone molto carina, è sempre un piacere riscoprire queste canzoni.

Fernando: è una bella canzone, la ascoltavo sempre e mi è piaciuto il luogo dove era ambientato il video.

Paola: è una canzone che mi piace molto ed è una canzone che fa pensare al futuro.



Antonello Venditti - Roma Capoccia 



Alessandro B: molto, molto, molto bella.

Silvano: è una canzone che non ho mai sentito, però è bella, veritiera, però anche un po’ troppo vera.

Sebastiano: ho scoperto questa canzone grazie alla terza ed ultima stagione della mia serie preferita, mi è piaciuta molto perché narra secondo me delle problematiche che ci sono in certe zone di Roma, per questo il titolo Roma Capoccia perché molte zone della periferia di Roma sono abbandonate a sè stesse, vedesi il Tufelllo e Magliana o Torsapienza.

Fernando: è una bella canzone.

Paola: è una canzone molto bella che parla di fatti che accadono nella realtà.



Andrea Bocelli - Con te partirò


Alessandro B: non è il mio genere.


Silvano: è una canzone che hanno messo in un programma televisivo con le persone che si travestono e interpretano dei personaggi.

Sebastiano: ho sentito la canzone in tv di Bocelli, è molto bella nonostante non sia il mio genere musicale.

Fernando: non sono le canzoni che ascolto, però sono belle.

Paola: è una canzone molto, molto bella.



Eros Ramazzotti - L’Aurora



Alessandro B: è molto bella, favolosa, è molto importante.

Silvano: è una canzone molto bella, generosa, accogliente e bellissima e gloriosa ed eterna come le canzoni di J-ax e di Vasco Rossi e di Cristina d'Avena ma è molto bella questa canzone e fa pensare al mare, alle conchiglie e alle ragazze che prendono il sole e anche ai bambini che fanno i castelli di sabbia sulla spiaggia. Questa canzone è bellissima, spero di ascoltare e di immaginare tutto questo mentre la ascolterò la prossima volta che faremo musica. Grazie che c'è questa attività al SET che mi piace perché le canzoni che ascoltiamo le possiamo scegliere noi ragazzi del SET personalmente e con la nostra testa e memoria che abbiamo a tenere a mente le canzoni. Spero che vi piaccia.

Ciao da Silvano S.G.

Sebastiano: nessun commento.

Fernando: è una bella canzone vecchia, la sentivo da ragazzino e sono tutte belle le sue canzoni. 

Paola: mi piace molto perché l’ha dedicata a sua figlia.

 


 




                                                                          BOCELLI                                                                                       

  

CELENTANO


BAGLIONI
MINA




Nessun commento: