lunedì 19 dicembre 2016

Cosa Vuol Dire Essere Educati? Se Penso Al Rispetto Verso Me Stesso E' Giusto Provare A Parlare Con Chi Non Me Ne Porta? Quando Mi Affido A Terze Persone Per Risolvere Le Cose? Come Posso Fare Per Avere Più Fiducia In Me Stesso?

Essere educati significa avere rispetto per le altre persone riguardo al loro aspetto fisico, al proprio stile di vita, ai propri interessi e difficoltà.
Personalmente non mi faccio mancare di rispetto da nessuno indipendentemente dall'individuo che ho di fronte e cerco in ogni modo di convincere chi mi manca di di rispetto di portarmelo.
Quando ho qualche difficoltà sul luogo di lavoro dove non trovo gli utensili necessari per la continuazione del lavoro e quando non capisco alcune modalità di lavoro oppure quando vado a fare le commissioni che a volte  mi capita di non avere idea di quello che faccio.
Penso anche a tutte le cose positive che mi sono capitate, a tutte le buone qualità che possiedo ed ai traguardi che ho raggiunto.
Matteo

Essere educati significa rispettare gli altri. Se io voglio essere rispettato e l'altra persona con cui parlo non mi rispetta non sarebbe giusto parlarci.
Io mi affido alle terze persone quando non riesco proprio ad affrontare la persona che mi prende in giro o che non mi rispetta.
Per avere più fiducia in me stesso posso solo pensare che nella vita di ogni giorno ogni persona che incontro o che mi sta antipatica cerco di affrontarla in un modo giusto solo che alcune volte non ci riesco perchè quella persona mi pesa.
Fernando

Essere educati vuol dire non dire parolacce e bestemmie e rispettare gli altri.
Se qualcuno non ti rispetta bisogna dargli una nuova opportunità di fare in modo che ti rispetti e noi rispetteremo lui e lui deve rispettare noi.
Mi affido alla terza persona quando non ho altra scelta.
Per avere fiducia in me stesso posso vivere ogni attimo della mia vita bene e prenderla scherzosamente e ridere quando gli altri ridono di qualcosa di bello ovviamente ecco cosa può essere l'avere fiducia di qualcuno e premiarlo con una sorpresa insomma un regalo, perchè la fiducia è anche avere compassione di qualcuno e così lo ammiri e dopo la persona che ammiri potrebbe ammirare anche te perchè l'ammirazione per me vuol dire anche amore o desiderio che quella persona cambi. Ecco cosa penso della fiducia e secondo me è così; cioè l'amore che in quella persona perchè tutte le persone devono avere fiducia gli uni con gli altri.
Se non ti affidassi a loro e non chiedessi a loro un consiglio tutti sarebbero nei guai, ma meno male che ci sono persone che si offrono di dare una mano a chi ne ha veramente bisogna non approfittarne, anzi essere riconoscenti a chi ti ha dato l'aiuto e poi premiarlo.
La sincerità va premiata ad ogni costo.
Silvano

Per essere rispettato deve essere anche lui molto educato con gli altri.
Per essere rispettato devo parlare anche con chi mi ha provocato.
Mi affido alle terze persone quando non ci riesco a capire una cosa.
Mi affido alla terza persona quando mi serve un consiglio a come affrontare certi problemi.
Per avere fiducia di me stesso e quello di non trattenere certe cose.
Per avere fiducia di me stesso dico quello che penso.
Federico

http://pad3.whstatic.com/images/thumb/8/85/Be-Polite-Step-05.jpg/728px-Be-Polite-Step-05.jpg 
A cura del Prof Giuseppe che all'albero di Natale preferisce il Preseppe

Nessun commento: