mercoledì 29 luglio 2015

Che cos'è la fiducia? Di chi mi posso fidare?Gli altri si possono fidare di me? Perchè?

La fiducia è che ti fidi di una persona e gli chiedi se può tenerti il borsellino o che fai da aiuto animatore al Grest e quella persona si fida di te e non la deludi.
Mi posso fidare del mio migliore amico quando vedo che non mi dà buca all'appuntamento al cinema o a vedere una partita di calcio o di basket.
Gli altri si possono fidare ciecamente di me perchè riporto sempre i libri in biblioteca e non li tengo anzi mi viene sempre paura che i carabinieri o la polizia mi venga a dire che sono in arresto perchè non ho consegnato il libro in tempo e mi dichiarano in arresto.
SILVANO

La mattina, quando.
Ci svegliamo per dare.
Lavorare.
Quando siamo nervosi.
Non così.
Dobbiamo.
Le persone.
Ci sono quelle buone e cattive.
Quando vanno in chiesa quelle?
Non fanno le feste.
Fanno su soldi.
Centro anziani.
Dopo non pagano le tasse.
Questa canzone Gigi Alessio.
Perchè?
Lavorano.
Così, bello.
Perchè Cinzia?
Volontari 'simo troppo bravi!' (teniamo il marchigiano del testo originale ndr)
Perchè?
Questa ragazzi, pochi bravi.
Non lavorano.
Poco.
Questa canzone Luca Grigniani.
Quando canta. (spesso Grignani essendo ubriaco non canta ndr)
Così.
Ciao.
FRANCO

La fiducia per me è quando mi fido di una persona in cui presto qualcosa.
Secondo me posso fidarmi di alcune persone che mi rispettano e che vedono un comportamento migliore.
In alcuni casi qualcuno può fidarsi di me se non si raccontano bugie e si dicono cose non giuste perchè dopo pensano che io non abbia fiducia di stare con altre persone.
MARCO SERTORI

La fiducia è una cosa molto importante e serve molto, e va ragionata prima di darla a qualcuno...Va data alla persona giusta non a una a caso che ti prende in giro.
Io della mia fiducia mi posso fidare a darla alle persone che mi vogliono bene e non mi tradiranno mai.
Per me certo che gli altri si possono fidare di me, basta solo dimostrarglielo.
ANDREA

Per me stare in compagnia degli altri che conosci e che non conosci. Per me fidare è di stare insieme con degli amici.
Perchè è di compagnia e fidarti di un amico che ti vuolre bene.
GIOVANNI

A cura del prof Giuseppe e dei suoi fidi

Nessun commento: