martedì 9 giugno 2015

IN PISCINA CON I RAGAZZI DEL SET.

Ieri  mattina  io , Federico, Fernando,   Roberta .  Sebastiano , Gionatan  , Cinzia e Daniele  siamo andati in piscina. La   in piscina fuori non si poteva stare per che' dovevano mettere apposto le piscine per i bagnanti e cosi  siamo stati dentro a  fare il bagno e a mangiare fuori poi al set io gli ho comprato un pallone  e cosi abbiamo giocato a calcio io facevo il portiere e gli altri dovevano segnarmi in rete il pallone e io glieli ho parati tutti i tiri, e' stato molto bello poi dopo pranzo  ho sfidato andrea a damen giuno e damen doi  e ho perso a carte e cosi dopo siamo andati  ancora a giocare a palla e devo dire di essermi divertito moltissimo in piscina  c'erano tante ragazze molto carine  ma non erano della mia eta' . Poi alle  3 emedo siamo usciti dalla piscina tutti contenti e felici di essere stati in piscina . Per essere la prima volta dopo  un inverno cosi lungo devo dire che per essere la prima volta  in piscina ci siamo divertiti.
ciao dai  ragazzi del set e da Silvano.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Silvano, mi spieghi come si gioca a damen giuno e dame doi? Grazie Giovanna

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

bisogna dare una carta e fin che l'altro ha finito le carte si continua a giocare e se l'altro le finisce hai vinto te se no se le finisci te a vinto l'altro , bisogna continuare a dare tutte le carte fin che uno non ha le carte, sono 10 o 20 che bisogna dare poi ci sono le carte 3 o 2 o il jolly se lo dai prendi tutte le carte che ha l'avversario.
se non mi sono spiegato abbastanza bene, scrivimi che te lo rispiego.
ciao da silvano.

Anonimo ha detto...

Scusa Silvano ma io sono una schiappa a giocare a carte.
Si usano le carte da scala 40. Giusto?
Si gioca in due? Ci sono delle carte importanti o hanno tutte lo stesso valore? Quante carte vengono distribuite ai giocatori?
Grazie
Giovanna

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

no da briscola, si in 2 c'e la carta jolly e il 3 poi il 2 e poi basta , vengono usate non so quante cate ma se ne dai 1 a te e una al tuo avversario fin che finiscono le carte e poi si comincia il gioco.
ciao giovanna da silvano il campione di questo gioco.

Anonimo ha detto...

Sei capace di giocare a Gioanì en camida? (Giovannino in camicia)Giovanna