lunedì 20 gennaio 2014

La serata in pizzeria al Mionetto

Lunedì 9 Dicembre verso le ore 19 ero arrivato al Mionetto accompagnato dai genitori che si erano fermati anche loro per la serata, appena sono arrivato il pizzaiolo Marco Maroni era già lì ad aspettare e c'erano anche i suoi figli che avevano Federico facevamo la forma della pizza come ci aveva insegnato Marco Maroni. Di gente della Cooperativa ne è venuta molta e c'era anche il karaoke.
Dicevano che a fare le pizze siamo stati molto veloci anche io e Fede eravamo come fulmini ad appiattire la pizza verso le 7 e mezza abbiamo incominciato e verso le 8 e mezza avevamo terminato che poi avremmo dovuto mangiare anche noi. Ci hanno fatto i complimenti tutti quanti, devo dire che il nostro pizzaiolo ci ha insegnato bene in tutti questi mesi e ce l'ho messa tutta per imparare molto velocemente come lui ci indicava,però l'impasto non ce l'ha fatto fare perchè Lunedì la pasta era già pronta per noi, comunque oltre a imparare ci siamo anche divertiti a far volare la pizza come faceva lui, mi dispiace che si trasferisca.
E' stata una bella esperienza.
Fernando Gaioni

ENGLISH TRANSLATION:
Monday 9th of december,more or less at 7 pm, i arrived at Mionetto with my parents.
The "pizaiolo" Marco Maroni was waiting for me with his sons , that helped us making pizza putting the ingredients on the base formed by me and Fede following the instruction that Marco gave us.
A lot of people from the coop.Azzurra came and after the dinner we had karaoke,every lady told us that we were really quick in making pizzas,and in truth me and fede were like thunders in levelling the bread mass.
All our friends gave us respects and said that Marco was a really good teacher.
I pledge myself a lot to learn,it was funny and usefull.
I'ts an unpleasant thing that the pizzeria must move to another site,it was a good experience.
Fernando Gaioni

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Dev'essere proprio bello saper fare la pizza come quella delle pizzerie!
Marina

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

GIA' INFATTI è PROPRIO BELLO FARE LA PIZZA
FERNANDO

Anonimo ha detto...

Ma è solo bello oppure è anche buona?
Giovanna

Anonimo ha detto...

Posso assicurarti che era buonissima!
Luca

Anonimo ha detto...

Che invidia!!!!!!!
Giovanna

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

GIA ERA BUONISSIMA LA PIZZA
FERNANDO GAIONI