giovedì 19 settembre 2013

LA MIA ESTATE


LA MIA ESTATE…      

Pisogne, 16 settembre 2013

Ciao a tutti, 
dopo la pausa estiva e il meritato riposo eccomi tornata da voi; è stata un’estate molto intensa e ho talmente tante cose da raccontare che non so da dove cominciare…
Le vacanze sono andate bene, anche se non mi sono quasi mai mossa da Pisogne e non sono andata al mare, ma non pensate che mi sia annoiata: sono stata con la mia famiglia, che come sapete è numerosa e variegata.
Contesa e ricercata da tutti i parenti e i cugini mi sono divisa tra: il “Villaggio Romele”, la “Casa della Pieve”,  il “Parco acquatico degli zii” (con mega piscina di tre metri per quattro), la “Sala da tè di Graziella” e le mie “Residenze Estive di Palot e Solato”, perché a stare ferma in un posto solo mi annoio troppo e poi ci vuole qualcuno che movimenti un po’ la vita di mamma e papà…
Quella “scorlanda” di mia sorella Sara invece se ne è andata in Grecia col fidanzato, io volevo farmi nascondere  nella valigia ma non è stato possibile: andando in aereo potevano portare solo 15 kg a testa e io ne peso giusto giusto un poco di più, avrebbero quindi dovuto pagare un sovrapprezzo e non ci sarebbe più stato posto per i vestiti; ho idea poi che nella stiva dell’aereo ci sarei stata stretta stretta e avrei avuto pure un po’ di freddo....
  

Ma non pensate comunque che me ne sia stata buona buona ad aspettare, con le mie due educatrici Beatrice e Barbara sono andata anch’io a zonzo, lasciando mamma e Sara a casa ad attendermi…
Tra pranzi e cene all'aperto, bagni di sole al lido di Pisogne (Barbara dice che facevo la vamp in costume e occhiali) e aperitivi in piazza non mi sono certo risparmiata…                
In particolare sono diventata una vera amante dell'aperitivo, ovviamente Analcolico!!!!
Zia Clelia dice che adesso che sono grande faccio bene, però è un po’ gelosa perché i parenti non li ho portati…

Sono andata anche alla mostra mercato di Pisogne, soffermandomi tra banchetti e banchettini.
In particolare mi sono piaciuti molto quelli di bigiotteria, lo confesso: anelli, orecchini, collanine e accessori vari sono la mia passione.
Ammetto di essere un pochetto vanitosa, ma nella vita mondana bisogna sempre presentarsi al meglio!!! ;)
Il mio giro tra le bancarelle è stato così impegnativo che alla fine mi son premiata mangiandomi  un bel panino con strinù e patatine, giusto per non farsi mancare nulla!!!

Ho fatto anche una lunga gita in battello a Montisola, era da un po’ che non ci andavo più.
Armata di cappellino, occhiali da sole e macchina fotografica sembravo proprio una vera turista!!!!!
 
Con Sara e le sue amiche invece sono uscita a mangiare la pizza e ho partecipato anche alla notte rosa, con tanto di cerchietto a tema con antenninne e pom pom!!!!
Sono andata anche al cinema a vedere Comic movie ma non mi è piaciuto molto e nemmeno a Sara e a Marco, che erano i miei accompagnatori.
            
Per chiudere l’estate alle grande insieme ai parenti abbiamo organizzato una strepitosa “Gara di Casoncelli” nell’ampio cortile del “Villaggio Romele”.
E’ stata una cosa seria, con tanto di giuria, palette dei voti e tormentone della serata; partecipanti: la mamma, Giulia e  Domenico; vincitrice della serata ovviamente mamma Renata, a insindacabile giudizio della giuria che ha mangiato e bevuto a più non posso!!!

E’ stata una cena talmente bella e allegra che forse dedicherò uno dei mie prossimi post a raccontarvela. Una cosa a cui invece riserverò  sicuramente un intero pezzo sarà la festa per il mio ventesimo compleanno, non voglio però accennarvi nulla per non guastarvi la sorpresa e stimolare un pochetto la vostra curiosità…
Un abbraccio
La Valentina    

2 commenti:

Anonimo ha detto...

auguri in anticipo!
Aurora

Unknown ha detto...

Grazie