lunedì 14 gennaio 2013

Changeling

Il film parla della storia di questa signora di nome Christine Collins e di suo figlio Walter Collins che fu scomparso nel 1928 all'età di nove anni dopo che Christin lo lasciò a casa da solo perchè doveva andare al lavoro,ma purtroppo Walter sparisce dalla sua casa dopo che Collins fa di ritorno non lo troverà più e lei disperata continua a cercarlo per tutta la casa.
In realtà Walter era uscito di casa da solo per andare al cinema ed era sotto custodia della vicina,molto probabilmente è li che potrebbe essere successo l'accaduto,così Collins chiamò la polizia nel tentativo di ritrovare suo figlio di appena 9 anni,la polizia fa di tutto per trovarlo,dopo qualche giorno mentre Collins lavora arriva la polizia con una notizia che disse di aver trovato Walter e che sta bene e Christine fu contenta dela notizia.
Jones il capo della polizia portò Christine a vedere suo figlio verso la stazione dei treni Christine lo vide con un cappellino in testa lo fissò bene ad un tratto c'era qualcosa che non andava quello non era suo figlio ne era certa ma la polizia non volle ascoltarla.
Christine insisteva in tutti i modi di andare avanti a cercare suo figlio la polizia si rifiutò e sentendo ripetutamente la mandarono in psichiatria per farla ritornare normale ma non era così per Collins.
Poi nel corso della storia il bambino che stava con Collins cresce e decide di raccontare tutto alla polizia che il suo vero nome non era Walter era solamente stato scambiato con il nome di suo figlio.
Comunque il film è stato molto bello perchè era una storia vera,devo dire che la storia finisce quando la polizia trova i resti in un pollaio e non sanno esattamente identificare se era lui.
Ma la signora Collins non si arrese andò avanti senza successo fino alla morte,fino a ritrovare suo figlio Walter scomparso.
Fernando Gaioni

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Mamma mia che film! Povera donna ha dovuto subire tanta ingiustizia! Ma dici nella descrizione che hanno trovato i resti in un pollaio, quindi e stato ucciso? Hanno trovato il colpevole?
Augusto

Anonimo ha detto...

L'ho visto. Molto bello e interessante.
Buon anno a tutti!
Pier Paolo Pisolini

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

il colpevole era stato trovato e l'avevano impiccato,invece i resti trovati nel pollaio la polizia non sapeva esattamente se erano i suoi di Walter
Fernando Gaioni

Anonimo ha detto...

Povera donna così non ha mai avuto la certezza che ci fosse il proprio figlio! Poverina davvero!

Augusto

SFA Cooperativa Azzurra ha detto...

gia purtroppo
fernando gaioni