RUBRICA ONLINE DEL LUNEDI'
(Webzine, in pratica: una specie di giornalino su internet fatto con i nostri articoli)

Editoriale
Care lettrici e cari lettori ecco il nuovo tema della settimana, le bandiere nel mondo! Silvano ci parla della sua preferita:''Allora per le bandiere fantastiche vorrei che esistesse la bandiera con su il drago, il calice del Santo Graal e le spade. Poi altre sugli scheletri dei pirati colorate del colore della mia squadra preferita che è la Juve. L'unica cosa che mi dispiace è che non ci sono più pirati antichi che andavano per mare a cercare i tesori come la grandissima avventura di One Piece che non finisce mai. Invece per le bandiere reali non saprei come metterla giù: quella italiana si sa già il colore così cioè rossa verde e bianca però è grazie alla repubblica che è arrivata se no c'era ancora quella del re con le corone e tutto. Oltre a questa c'è quella dei tedeschi che hanno fatto quello che hanno fatto però non bisogna condannare quelli di quest'epoca che non c'entrano niente anche se i loro avi hanno fatto quello che hanno fatto: è gialla, nera e rossa. Auguro a tutti una buona settimana con le nostre pubblicazioni che pubblicheremo e la mia di Caio Merlino Britannico. "
Sentiamo anche il parere di Tebaldo: '' Le bandiere rappresentano di che gruppo fai parte tu, italiano, la nazionalità. Quella dell'America è a stelle e striscie, del Canada bianca rossa con una foglia rossa di acero, quella brasiliana è gialla e verde ecc ecc.
Le bandiere si sventolano per la nazionalità quando ci sono le feste o giocano le squadre.
L'Italia è tricolore: rossa, bianca e verde.
Ci sono anche quelle delle squadre di calcio come l'Atalanta, l'Inter che sono blu e nera; della Juve è bianco e nera, la Lazio e il Napoli è azzurra e il Milan è rosso e nera.
Quando giocano le varie squadre si sventolano o si espongono fuori casa per far capire che si tifa a quella squadra.
Io tifo per l'Atalanta e per l'Italia.
Con questo vi saluto tutti caramente. "
Buona settimana a tutti e tutte 💗💖
CLICCATE SUL VOLANTINO PER INGRANDIRE:
"CFP ZANARDELLI: CITTADINANZA DIGITALE''
a cura di Simone Camossi:
"LEGGENDO CON SILVANO''
a cura di Silvano Savoldelli:


😏 I NOSTRI VOLANTINI SONO DISPONIBILI ANCHE IN FORMA CARTACEA:
SE LI VUOI...CHIEDICELI!👈
AL PROSSIMO NUMERO!
Credits:
Grafica a cura di Alessandro Lanzanova
Contenuti
a cura di
Simone Camossi, Silvano Savoldelli
Per chi volesse vedere lo scorso numero:

Nessun commento:
Posta un commento