Oggi vi parlerò della mia serie preferita che parla di questo uomo di nome Rick che per ritrovare la sua famiglia deve affrontare un'apocalisse di Vaganti (che è il modo in cui chiamano gli zombie in questa serie). Prima dell'inizio dell'apocalisse, Rick e il suo amico Shane stavano inseguendo dei criminali. Uno dei fuggitivi sparò a Rick e lui finì in ospedale. L'amico di Rick ha creduto che lui fosse morto e quindi per il tempo in cui Rick non era presente ha protetto Lori (la moglie di Rick) e Carl (il figlio di Rick).
Durante il suo cammino per ritrovare la sua famiglia, Rick incontra dei nuovi amici, uno in particolare che mi sta simpatico è Glenn Rhee.
I personaggi più antipatici per me sono: Shane, il Governatore, Merle, Gregory, Pamela, Lori e Alpha.
I personaggi più simpatici per me sono: Carl, Negan, Daryl, Rick, Michonne, Rosita, Glenn, Abraham, Eugene, Enid, Henry, Ezekiel, Principessa, Shiva, Tara, Beth, Maggie, Hershel (il padre di Maggie), Hershel Rhee (il figlio di Glenn e Maggie), Jesus, Aaron, Judith, Lydia, Carol, Morgan, Tyreese, Sasha, Gabriel, Connie, Yumiko, Magna, Jerry e Siddiq.
Le morti più importanti sono quelle di: Carl, Jesus, Glenn, Rosita, Abraham, Enid, Henry, Shiva, Hershel (il padre di Maggie), Beth, Tara, Tyreese, Sasha e Siddiq.
La cosa più divertente è che in ogni luogo in cui vanno, uno di loro viene sempre fatto a pezzi dai Vaganti, per me loro sono una specie di calamita per i Vaganti.
La cosa più bella è che tutti loro insieme fanno un'enorme famiglia che riesce a superare di tutto restando uniti. Un episodio che mi è piaciuto molto è l'Ep.8 della stagione 4 cioè la conclusione della battaglia tra Rick e il Governatore.
Le morti più tristi per me sono quelle di: Carl (nell'ottava stagione), Glenn (nella settima stagione), Jesus (nella nona stagione) e Rosita (nell'undicesima stagione).
Un altro episodio che mi è piaciuto è stato l'Ep.23 della stagione 11 dove Judith, Daryl, Ezekiel, Carol, Rosita, Gabriel e altri di quel gruppo sono andati a fermare Pamela, un personaggio che non mi piace anche perchè ha sparato a Judith e non mi sembrava pentita di aver quasi ammazzato una ragazzina.
Questa serie può insegnare, in caso di apocalisse zombie/Vaganti, come sopravvivere e come costruire una nuova casa per gli umani rimasti. Mi è anche piaciuto quando Carl salvò Siddiq dai Vaganti anche se venne morso e non lo disse a nessuno fino all'episodio 9 dell'ottava stagione in cui fa vedere il morso a Rick e Michonne. Poi per evitare di farsi vedere in versione Vagante ha mandato fuori Rick e Michonne e subito dopo si è sparato un colpo in testa.
Alcuni dei cattivi che non mi sono piaciuti sono stati il Governatore e Merle per il loro modo di fare e di trattare gli altri raccontandogli solo menzogne (bugie) infondendo false speranze a tutti.

Cosa mi è piaciuto: tutto.
Cose da migliorare: avrei preferito la morte di Pamela.
Nessun commento:
Posta un commento