giovedì 18 gennaio 2024

Come è stata semplice la gita a Bergamo

 Eravamo io, la Barbara Bertoli, la Marzia, Silvano, Fede, Mattia, Simone e Massimo. Siamo andati prima al museo di Bergamo. Lo vuoi vedere subito? Ti racconto. Museo Civico di Scienze Naturali Enrico Caffi. Abbiamo visto solamente i pesci, gli uccelli, i sassi e non altro. Sopra che dovevamo andare non siamo andati che non avevamo tempo e dovevamo andare in altre vie. Poi siamo andati a mangiare al Circolino di Bergamo così si va a vedere che cosa è. Era una chiesa poi è diventato carceri e adesso è un bellissimo ristorante. Perchè? All'ultimo piano ci fanno i corsi per gli stranieri e sotto si può mangiare e ci sono le comunioni dove ci sono i matrimoni e al primo piano c'è il bar.Ok? Sì abbiamo visto entrando nel museo il mammuth, i cervi, gli scimpanzè e tutti gli animali tutti. Abbiamo visto l'aquila reale, la poiana erano uccelli imbalsamati. Il coccodrillo era imbalsamato e ha fatto già Silvano la foto fuori dal vetro e poi ti dico: gli uccelli son tanti e c'erano leopardi, tigri, leoni acquatici.

Le emozioni sono state totali, belle, accoglienti e tutto al museo. Ci aspettavano ancora al pomeriggio, ma siamo partiti per andare a portare Mattia e Simone in piscina a Darfo. Abbiamo visto anche gli scheletri umani era una bellissima emozione.

Saluto la mostra e dobbiamo fare un po' di sponsor al Circolino di Bergamo. Saluto poi quello che guarda adesso col computer: Jonny, poi Sebi e Michael, quello a casa ammalato Alessandro Lanzanova, saluto Patrick, Nico e Aldo, la Marzia e Cinzia che dovrò fare con loro anche lo spritz, Silvano, Paolo Sterni il gran aiuto autista, poi Vincenzo, Tebaldo, Fede, Franco, Marcone, il CDD, la Comunità, le due tirocinanti Martina e la Giulia di Ossimo, poi Manu Tapini, la Frency e la Barby e dulci in fundo da ultimo il mio insuperabile bellissimo affascinante super mega dolcissimo angelo dorato Dani + I. e salutami il papi e Mario.

Museo Civico di Scienze Naturali "Enrico Caffi" • • Visit BergamoStoria - Circolino Città Alta

Nessun commento: