Allora la Santa Lucia del 1984 era , io credevo cattiva sui doni, ma era bella. Invece quello che ho messo giù sul tavolo erano biscotti, latte e il pane. In cambio ho preso le diapositive di Robin Hood e il gioco di Mike Bongiorno, allora c'era 4 cabaret di dolci e c'era il carbone dolce.Ok ? C'erano dentro di tutto: cicche, cioccolato, sigaretti finte e il Panforte di Siena. Il giorno di Santa Lucia si facevano delle mangiate, le cose, le bevute e si ricordava la Santa e il giorno prima ti dovevi ricordare di andare a letto presto. Altrimenti addio dolci e addio anche alla santa.
Una cosa eternamente sconvolgente, eri lì teso per preparare una cosa e preoccupato per capire se passava sì o no.
Era una festa particolare dove si facevano anche le torte per ricordare la santa e fare la festa con i bambini. A un certo punto se non c'era quel regalo lì pensavo alla prossima volta e mettevo il cuore in pace.
Da quest'anno a questa parte la Santa Lucia per me è un passaggio verso il mondo.
Saluti alla Santa Lucia di Siracusa, il primo che non troppo e non è troppo poco che andrà dal 22 fino al 10 Gennaio circa in ferie che è Jonny, poi il secondo quello che è partito col cugino Seba , quel biondone di un Mone, poi quello che ho aspettato fino alle 12 per il vaccino i miei dolci capi Cinzia e Marzia,la Domenica, Michi, Nico e Aldo, quello che voleva sempre offrire Silvano, Fede, Nando, la Barby e la Frency, l'ultimo che è sempre il primo indovina chi è? Dani + I. Tutto il CSE, il CDD, la Comunità , Poiatti, Bonu, Mariotti, Vincenzo e company. Ok ? E tutti quelli che mi conoscono.
Nessun commento:
Posta un commento