Nel 1984 l'Autunno, come adesso, c'era il virus per le piante anche lo faceva allora e lo fa anche adesso. Si facevano le tombole, i premi, si faceva di tutto. Si facevano le torte di castagne, se c'era anche la farina di castagne si faceva anche la torta. Quando mangiavi le mondole c'era anche l'uva. Si pelano le castagne e si parla del più e del meno. C'era l'autunno come tuttora c'è il 25 e il 26 la festa del fungo e della castagna a Pisogne. Poi come io lo vedevo sempre, si canta e si balla e si fanno le commedie. Io guardavo e il giorno prima si faceva anche su la mondolata al Lido Goia di Pisogne e quest'anno non c'è più ci sarà senza bancarella. I comici ci sono anche adesso di Domenica , però le bancarelle non ci sono. Venivano cantanti, presentatori, attrici tipo Pippo Baudo la Fiordaliso e c'era anche una del Bagaglino di Roma la Valeria Marini. Poi si premiava il miglior cestino di funghi e le miglior castagne.
C'era formaggio, vino, castagne, funghi e prodotti autunnali tipo vestiti, elettrodomestici, slip, tutto. C'era sempre pieno e c'era giù di tutto: padelle, calzini, frittelle e croccanti. Bancarelle per i dolci e per tutto. C'erano giù le magliette, c'era giù di tutto.
Il clima era bestiale, tutti erano lì a cantare ed ascoltare. Loro erano lì proprio ad applaudire.
Un anno ok, un cordiale e fantastico rallegrato da tante altre persone che andavano in accordo: ridevano, applaudivano ed erano festosi.Ora tutti al chiuso e vedranno il fungo e la castagna col CD registrato.
Li vedranno ancora i comici, ma la piazza è come essere vuota e non strapiena.
Saluto l'Autunno e la Festa Del Fungo e della Castagna, quello che mi manca troppo super lo stesso Dani + I., poi quella coppia che io dico: quel gran figone del Seba e quel gran roccia del Jonny, un saluto alla mamma di Seba, quella che mi ha detto 'tira su la mascherina' quel dolce capo della Cinzia, la Marzia col braccio col tutore, Silvano, Lanzanova, Fede, Nando, Mone, la Paola, poi Michi, la Nico e Aldo, poi le segretarie Barby e la Frency, tutto il CSE, tutto il CDD, tutta la Comunità, tutti quelli che mi conoscono.
Nessun commento:
Posta un commento