martedì 10 novembre 2020

( POESIA ) AUTUNNO PITTORE

 MONTECCHIO 3 NOVEMBRE  2020  MARTEDì

 

                                                 




O  glorioso autunno

 che tu sei un pittore ma 

 il vero pittore e' Dio. O

 autunno  pittorre  sei bello, 

meglio di un quadro  di 

Vang Gog . O autunno  che 

pitturi le foglie  degli alberi 

o che bei colori  che hanno 

le foglie  e che mentre 

cadono  illuminate  dal raggio 

di luce  del sole  che fa 

brillare  il torrente e vallate .

O autunno  sei meglio  di 

un pittoreche dipinge  un 

quadro  di vang Gog. O

autunno  sei bello ,  o 

autunno sei freddo, o 

autunno  fai riscaldare 

il mio cuore innamorato 

della vita',  e del mondo e

del futurro che verra'.

Oautunno  tu mi riscaldi  il 

mio cuore  che non pompa sangue 

ma  un grande immenso amore per 

 le donne  e  per l'autunno  

pittoresco.  Meglio di quello dei film 

di Rosamode piscer  e di Nicolas parck .

O autunno come sarai 

veduto  dallo spazio  e dal pianeta 

Tera  che e' la nostra casa?

O sirene autunnali  siete fresche 

d'amore e di un canto di gioia , 

che arriva  agli occhi  dei pescatori 

che  se  le sposano  e fanno un autunno 

romanticizato  con  le  canzone rimizzate 

 delle sirene  e delle fate  le WINX CLUB .O

autunno  sei  gioioso o

autunno tu sei  nel mio mondo 

o autunno  tu sei focoso, 

come il  sole  che fa  scota quando  prendi 

 una leco 

  e ti sei dimmenticata di mettere la crema solare.

O meglio le brasiliane  o le aborigine  che sono bellissime 

o autunno  pittore tu colori  il mio cuore

d'amore  e mi riempi  di gioia quando

sono al set  e che scrivo  le mie 

storie fantastiche, , poesie e gialli  ora  

mi mancano gli horor e gli thriller , ma 

non si possono paragonare  allimensita'

del cielo e  nostri occhi  pieni 

di speranza  che il covid 19  coronavirus

se  ne  vada  e che  non torni  piu' con       

un  altra 4 ondata  .

O autunno 

tu sei speciale 

e fai innamorare  e baciare 

le coppie  e gli sposi.

O autunno  pittore 

tu mi riscaldi   il mio 

e immenso  cuore  pieno 

di conoscenza e d'amore

 per la lettura  e 

la scrittura .

O autunno  pittore tu 

mi riscaldi  il mio 

e glorioso  e immenso

 cuore  di  ormai 30 enne .


 fine  ciao da Silvano S. G.



1 commento:

Anonimo ha detto...

È molto bella!
Paola

Mi è piaciuta!
Simone