lunedì 24 ottobre 2016

IL COLORE DELLA PELLE

Spesso o tutti i giorni sento sempre gente che parla male delle persone di colore come me e io mi sento coinvolto in tutto questo forse non solo io, ma tanti altri come me e questo non è giusto perchè noi come voi siamo tutti uguali e non abbiamo nulla di ciò che preoccupa tanto è come se la gente avesse paura di noi e pensano solo che noi non avremo mai un futuro perchè ci sentiamo bassi rispetto a loro ma forse vi sbagliate perchè dentro nel cuore di ognuno c'è qualcosa di prezioso anche se per voi sembra diverso,siamo diversi ma non le frasi che dice la gente non sapranno mai di quello che teniamo anche noi nel cuore.
Per esempio anche all'interno del set si sente spesso parlare di queste cose da parte di qualcuno che mi da molto fastidio e mi fa arrabbiare per questo chiedo di piantarla perchè dentro ci sono anchio e mi sento coinvolto come loro dalla pelle scura non vorrei che fosse riferito anche a me una cosa del genere e poi la figura la faccio io anche quando si va al mercato che si vedono le persone di colore mi viene ansia perchè qualcuno giudica subito e non va bene io spero che la finiscano perchè la vita va vissuta bene per tutti senza giudicare, senza odio verso il colore della pelle,io ci rimango male e poi cosa pensa la gente che gira mi vedono me cosa pensano tanto tutti quelli che passano a piedi o in macchina o capita che mi fanno brutti segni, mi guardano male oppure mi dicono cose che non hanno senso purtroppo la gente non sa rispettare qualsiasi persona che è di colore non deve essere giudicata perchè non potete sapere cosa ha quella persona dentro di se dentro nel cuore.Mi ricordo quando andavo a scuola i compagni mi prendevano sempre in giro e a me non andava, forse qualche volta cercavo di difendermi ma non riuscivo perchè io sono una persona troppo buona piuttosto stavo zitto e cercavo di resisitere fino in fondo non è semplice affrontare queste cose e non è facile nemmeno adesso per tutti è difficile.
Anche nel vangelo sta scritto "non giudicare e non sarai giudicato" questa è una frase che mi ha fatto riflettere molto su questa cosa perchè non è giusto giudicare chi ha la pelle scura perchè siamo tutti uguali Dio ci ha creato a sua immagine.
Fernando Gaioni
 Risultati immagini per il colore della pelle

1 commento:

Unknown ha detto...

Mi dispiace ti senta così Fernando. Cerca di ricordarti che chi giudica di solito è perchè ha qualcosa in lui che non va bene quindi cerca di vedere il negativo negli altri. Tu sei un grande atleta, una bellissima persona quindi cammina a testa alta ovunque e sentiti orgoglioso per la persona che sei!!