martedì 22 dicembre 2015

CONSIGLI DI LIBRI CHE LEGGE SILVANO ( BENIA PANTEGHINI L'ARCOBALENO)

Montecchio 22  dicembre  2015

Storia vera  e  che mi  è  piaciuto leggere  il protagonista  è un bambino di nome Tonino che alle 4  di  mattina andava  alle fucine e lavorava tanto .
Preparava acceso  il forno per  gli operai per farli lavorare  il ferro e lui dopo  dava una mano  anche alle altre fucine . Dopo sono arrivati i Cinesi  per ordinare  e vedere  la fucina dove lavorava Tonino   e ordinare il materiale  che gli occorreva .
Dopo è morto il  datore di lavoro e gli ha lasciato tutto in  eredita  e poi si è sposato Tonino e dopo vollerò vedere le fucine  le scuole e i proffesori quella  vecchia  di fucina  e videro  anche la fucina   anche moderna  con gli matterriali anche moderni   ma si interessarono  di più   a quella antica  e allora  tutti furono  contenti  i cinesi  che venivano e poi   l'italia  fino  in cina  con  camion  portarono la roba che gli  chiesero e Tonino  aiuto anche la sua  famiglia e fece anche la  scuola  superiore e divenne un  ingegnere .

Leggetelo è molto bello  anche seè  una storia vera Ciao da Silvano e dai ragazzi del set un buon  sereno e felice  natale  e felice anno nuovo  2016 .

 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie del consiglio! E io che pensavo che tu leggessi solo libri di fantasia o fumetti!
Nicola