lunedì 21 dicembre 2015

Perchè ci serve calcolare il tempo? Come si stabilisce l'anno zero?

Ci serve perchè abbiamo bisogno di sapere quanti anni sono passati della nostra vita cioè se ho 25 anni oggi dovrò sapere quanti anni passano per arrivare alla prossima età anche quanto ci metto ad invecchiare ho bisogno di sapere quanti anni, per questo ci serve calcolare il tempo che trascorre.
L'anno si stabilisce attraverso la Bibbia  è da lì che lo zero è partito.
Fernando Gaioni
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjHa2aExAPPYArLMinxLoC02pK5486YUcETmRBXz8UT1RbFoWDgBsl7dCDOb6LvjGW4R7rDr55uF2Cav9gGL2pp8efUym0t_ygU6mShfih8sK6ljzNoWhlJ102NcByusPb_dGXRsGjBU27j/s1600/pista-atletica.jpg 
Ci serve a calcolare il tempo perché così sappiamo gli anni trascorsi, e anche vedere passare il tempo in un anno.
Per avere una idea sui anni e quanto passa il tempo della vita, che si trascorre per un intero anno di vita che c'è per noi.
Per sapere quanto viviamo ma anche se riusciamo a vivere cono gli anni, ma anche per sapere quanta vita c'e in parecchi anni.
Per saper quanto tempo passa per gli anni che viviamo e che ci siamo, per sempre il tempo lo seguiamo per anni e anni.
Come si stabilisce anno 0?
Si stabilisce anno 0 seguendo gli anni che passano dalla nascita, ma anche quando ci si muove in una giornata o altre giornate.
Ci sono anche anche gli anni che non sembrano che passano come di solito, ma passano lenti e mentre quelli che passano velocemente.
Si può calcolare anche da quando è nato Gesù e si sa anche in che anno siamo, oppure quelli passati si può utilizzarli anche quelli.
Riusciamo ad stabilire con il tempo che passa per tutti quanti, ma anche per se stesso della vita che passa senta accorgersene.
Federico
 


Ci serve calcolare il tempo per sapere delle cose che altrimenti per noi sarebbero un mistero.
Esempio: senza calcolare il tempo non si può sapere quanto impiega una pianta a crescere.
L'anno zero si stabilisce a seconda della religione e della cultura di un popolo.
Alessandro L.


1)perché abbiamo sempre bisogno di sapere in che anno, in che periodo e in che momento della mostra vita stiamo vivendo .

2)si stabilisce attraverso grandi eventi come nel caso di noi cristiani con la nascita di gesù oppure con le usanze di altri popoli e civiltà con l'ausilio del sole e della luna . 
Matteo Minini


http://www.treccani.it/export/sites/default/Portale/resources/images/sito/scuola/in_aula/scienze_umane_e_sociali/archivio/esame09/sensi_tempo_dali.gif
1)  ci serve per renderci conto  che se es.  non fai una cosa subito non puoi più tornare indietro  e allora  pensi   se la vessi fatto  per chè  per chè non l'ho fatto ?  ecco  per me  il  calcolare il tempo  vuol dire cosi .
2 )    l'anno 0 si stabilisce  pensando  che nell'anno 0 a vissuto  Gesù  e dopo tutti gli altri  fino ad oggi  che siamo  nel anno  2016  ormai .
 La penso  cosi io .
 ciao da Silvano.

A cura del Prof Giuseppe e dei suoi puntali compagni d'inferenza

Nessun commento: