giovedì 11 dicembre 2014

Festa dello zio prete




11/12/2014 Festa dello zio prete
Domenica 8/12/2014, sono andato ad Arese dopo Milano per festeggiare il mio pro zio Natale che ha compiuto 100 anni.
Siamo partiti alle ore 7,00 a Pian Borno, eravamo: io Federico, mia mamma, mio papa, mia sorella Raffaella, la mia nipote Matilda, mia nipote Giulia e il mio cognato Andrea.
Poi c'erano gli amici del oratorio di Pellalepre, e tutti i parenti della parte di Richini insomma eravamo in una 50 di pwersone circa sull' pulman doppio.
siamo arrivati verso le ore 11,00 ad Arese, siamo entrati dove c'è i salesiani dove ci aspettavano e venuto in contro il prete mentre il cugino del mio papa faceva da guida.
siamo andati in chiesa dove e stata celebrata la messa, il prete a fatto la predica e dopo la messa a fatto un discorso sul don Natale.
Dopo siamo andati a mangiare, c'era il risotto e ravioli, carne con patate e piselli e alla fine la torta e dei biscotti.
appena terminato da mangiare, cerano quelli che prendevano il caffè alle macchinette e dopo siamo partiti verso le ore 2,00 e siamo arrivati a Pian Borno alle ore 5,00.
Mi e piaciuto molto la festa, e ho conosciuti altri parenti che non ho mai visti o non me li ricodo comunque e stata molto bella la festa.
Un ringraziamento al cugino del mio papa Vittorio, ha organizzato tutto lui ci ha pensa al pulman e a telefonare ai salesiani per prenotare.
Federico



6 commenti:

Anonimo ha detto...

ziO pRETE!
COME BATMAN!
Fantalberto

Anonimo ha detto...

Che bella giornata di festa Federico!
Marina

federichini@73gmail.com ha detto...

Caro Fantalberto non centra Batman con lo zio prete.
Federico

federichini@73gmail.com ha detto...

Cara Marina grazie del complimento e stata molto bella.
Federico

Anonimo ha detto...

Ciao Federico, non sapevo avessi uno zio prete! E poi caspita che longevo!!! Proprio una bella festa!!! A me le feste piacciono moltissimo. ...Giovanna

federichini@73gmail.com ha detto...

Cara Giovanna Giovedì 18/12/2014 viene organizzata al set una festa ma soltanto per i genitori dei ragazzi ma se passi c'è una fetta di torta anche per te.
Federico