giovedì 21 settembre 2023

Passiranico e Lillo su Gossip Girl

Non tutti sanno che i nostri eroi Passiranico e Lillo erano dei grandi divoratori di serie TV targate Netflix. I due amici si ritrovavano ogni martedì a casa di Lillo per guardare Gossip Girl. Un martedì, Passi disse: "Cacchio, mi sono appena innamorato".

Lillo disse: "Seh, di chi?". "Se te lo dico mi prendi per matto" disse il gatto e poi aggiunse: "Ma lei si chiama Serena". Lillo disse: "Serena? Non sarà mica Serena Van Der Woodsen? Perché se è lei sei alla frutta vecchio, è il personaggio di una serie TV, non la conosceremo mai".

Passiranico disse: "Mai dire mai, giusto? E se per un attimo entrassimo in Gossip Girl? Anzi, se noi ci fingessimo personaggi di Gossip Girl? Cosa accadrebbe?". Lillo disse: "Beh, realizzeremmo tutti i nostri sogni. Io starei a fare casini con Chuck Bass e tu staresti con Serena". Neanche un minuto dopo, i due amici si ritrovarono sbalzati dalla Verona del 2023 alla Gossip Girl del 2007. 

Passi, stranito, disse: "Che stregoneria è mai questa? Cosa ci facciamo con indosso le divise della Costance?". Lillo disse: "Vabbhè, ormai siamo in Gossip Girl, tanto vale cercare Dan o Rufus o...".

Gli occhi di Passi si illuminarono d'immenso alla vista di Serena. Passiranico diede una gomitata a Lillo e gli disse: "Hai visto chi c'è?". Lillo disse: "Sì, Serena Van Der Woodsen. Beh, che stai aspettando? Vai da lei". Passi disse: "Hai ragione, il mio amore mi cerca. Aspetta un attimo, c'è qualcuno con lei. Cooosaaaaaaa? Sebi?". Passi decise di affrontare il suo rivale in amore. Passiranico si avvicinò a Sebi e gli disse: "Senti occhi belli, non è possibile che in ogni serie in cui ci incastri, tu stai sempre con le protagoniste". Neanche il tempo di finire la frase che partì una stupidissima melodia Afro che si chiamava proprio "Van Der Woodsen". La canzone faceva: "Eh, Van Der Woodsen, alla fine, non fa per te, non fa per te Passi. Lo sai perché? Perché Sebi della Costance è il re. Eh, Van Der Woodsen, lei e Sebi si amano perchè lei lo vuole per come lui è. Eh, Van Der Woodsen, olè olè". Dopo aver finito la canzoncina, Sebi disse: "Oh, ciao amici, che bello vedervi anche in Gossip Girl. Lei è la mia fidanzata, Serena Van Der Woodsen". Passi, seccato, disse: "Lo sappiamo. Sappiamo anche chi è il guasta coppie, tu". Sebi disse: "Ah ma andiamo, guasta coppie è una parola troppo grossa da usare, diciamo che mi sono sistemato amorevolmente oltre che economicamente". All'improvviso arrivò Chuck che disse: "Ci credo! Mi sistemerei anch'io con una come mia sorella". Sebi disse: "Oh sì, Passi, Lillo, lui è Chuck, mio cognato e fratellastro di questa bella fanciulla che da quando vivo a New York mi ha rubato il cuore". Serena sorrise e disse: "Dai smettila scemotto. Ci vediamo stasera al concerto degli Africa Unite". Sebi disse: "Certo". Sebi diede un bacio a Serena. Passiranico disse a Lillo: "Dimmi che non si stanno limonando. Dimmi che non si stanno... limonando". Lillo disse: "Sì, si stanno limonando, comunque muoviamoci o faremo tardi al concerto degli Africa Unite".

Passiranico strillò: "Taxxiii. Taaxiii, si fermiii". Il taxi si fermò a pochi isolati dalla casa di Rufus. Sebi, Serena, Lillo e Passi salirono sul taxi. Alla guida c'era un uomo con la voce gutturale che disse: "E così ci ritroviamo anche qui miei piccoli amici. Come state piccoli imbecilli?". Passiranico e Lillo dissero: "Come fai a conoscerci?". Il guidatore mise la canzone Rollin' dei Limp Bizkit, scese dal taxi, fece un balletto e cantò così bene "Ehi-Ho" di Biancaneve che "i Sette Nani levatevi proprio". Lillo riconobbe l'uomo e disse: "Ragnar... sei davvero tu?". Sebi, che teneva in braccio Serena, disse: "No guarda è Pippo Baudo. Certo che è Ragnar". Il guerriero tornò sul taxi e si rimise alla guida. Passiranico e Lillo litigarono per tutto il viaggio perché Passi continuava a dire "Non è Ragnar, non gli assomiglia" e Lillo diceva "Ma certo che è lui". Ad un certo punto il taxi si fermò e Ragnar disse: "Mentre voi bisticciate su se sono io oppure no, siamo arrivati al concerto. Scendete dalla mia Lamborghini, esseri inutili e disdicevoli". Ragnar diede un cinque a Sebi. Serena disse a Ragnar: "Ci vediamo dopo".

Prima di entrare al concerto, Sebi disse ai nostri eroi: "Voi entrate, io e Serena dobbiamo fare una cosa ora. Tra un attimo vi raggiungiamo. Voi due non fate casini". Passi disse: "Noi? Ma quando mai abbiamo fatto casini?". Sebi disse: "Meglio non rispondere. Entrate!". Passiranico e Lillo entrarono.

Il concerto iniziò ma tra una cantata e l'altra scattò una rissa perché Passi, dopo aver bevuto un cocktail preparato dignitosamente alla perfezione che "Tonio Cartonio della Melevisione spostati proprio", pestò la coda di Lupo Lucio. Le persone coinvolte nella rissa erano: Passiranico, Lillo, Lupo Lucio, Pippo Baudo, Tonio Cartonio (fatto di Scivolizia), la Strega SalamandraMontero, Cannavacciuolo e Totti. Poco dopo, Ragnar, Sebi e Serena arrivarono al concerto e alla vista della rissa dissero: "Ettepareva". Passiranico, Lillo, Pippo Baudo, Montero e Cannavacciuolo vennero pestati. Lupo Lucio, Tonio Cartonio, la Strega Salamandra e Totti stavano per andarsene senza fare prigionieri ma quando sentirono Ragnar che urlava "Forza Lazio" si girarono e tornarono indietro. Lillo disse: "Se ci siamo ci siamo ma se non ci siamo siamo morti". Passi disse: "Grazie al cacchio. All'attaaaccoooo".

 



Nessun commento: